fbpx

FamilyHelp.AI, il servizio di assistenza digitale a supporto del caregiver

FamilyHelp.AI, il servizio di assistenza digitale a supporto del caregiver
caregiver assistenza
Vi sono 4 tipi di persone al mondo: coloro che sono stati caregiver, coloro che sono caregiver, coloro che saranno caregiver, coloro che avranno bisogno di un caregiver

Questa citazione di Rosalynn Carter, moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter e fondatrice dell’omonimo Istituto, fornisce efficacemente la situazione di bisogno assistenziale nell’ambito delle reti familiari o amicali.

Gli effetti a ricaduta della pandemia hanno riacceso l’attenzione sulla figura del caregiver familiare, su cui però la società non ha posto ancora la necessaria attenzione, soprattutto in considerazione dei mutamenti in atto e delle previsioni analitiche che ne rimarcano la crescente importanza nell’immediato futuro.

L’intelligenza Artificiale a supporto dei caregiver

eDialog è una società che attraverso l’Intelligenza Artificiale sviluppa un ecosistema di servizi.

Enrico Paccini, CEO & Co-Founder di eDialog, ci presenta FamilyHelp.AI, il servizio che permette il dialogo tra la tecnologia e l’assistenza domiciliare agli anziani. Questa piattaforma digitale non vuole dare soluzioni, ma strumenti efficaci a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Attraverso l’intelligenza artificiale, specialmente quella conversazionale, abbiamo trovato uno strumento veramente potente utilizzando ad esempio Alexa e Google Home. Abbiamo programmato una serie di funzionalità che consentono il dialogo tra l’anziano e il suo caregiver […] Con l’aumento della popolazione anziana, diventerà sempre più difficile trovare figure che li seguano. Ecco, quindi, che lo strumento digitale deve necessariamente entrare e avere un ruolo fondamentale“.
Clicca qui per guardare l’intervista ⬇

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.