fbpx

Michael Douglas, a pranzo con papà

Michael Douglas, a pranzo con papà

Michael Douglas, a pranzo con papà.

Un pranzo di famiglia che non passa, di certo, inosservato quello tra Kirk Douglas, 98 anni, e suo figlio Michael, 70, che sono stati fotografati in un‘amabile conversazione in un ristorante di Beverly Hills.

Michael Douglas, a pranzo con papà

Nato nel New Jersey, dalla relazione tra il Kirk Douglas e l’attrice britannica Diana Dill, quando i genitori si separano nel 1951, Michael si trasferisce a vivere con sua madre e suo fratello Joel nel Connecticut. Padre e figlio si vedevano soltanto durante le vacanze estive, e Michael ha dovuto faticare non poco per imporre il suo talento di attore.

Il padre Kirk, infatti, è stato un eccellente attore, interprete sia di teatro sia di film western. Il suo ruolo si ricorda in particolare per il colossal Spartacus di Stanley Kubrick, Il grande cielo (del 1952) di Howard Hawks e Sfida all’O.K. Corral (1957): in quest’ultimo impersonò in maniera esemplare il personaggio del medico Doc Holliday, a fianco di Burt Lancaster nel ruolo dello sceriffo Wyatt Earp.

Nonostante la grande fatica a confrontarsi con un mostro sacro del cinema americano come suo padre, Michael Dogulas è riuscito a imporsi a Hollywood, arrivando a primeggiare sul padre per quantità di premi Oscar ricevuti: il figlio, infatti, ha vinto ben due statuette (uno da produttore con “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, l’altro come attore per “Wall Street”). Douglas senior, al contrario, ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar, senza mai vincerlo. Solo nel 1996 è stato premiato con l’Oscar alla carriera e, il 16 gennaio 1981, ha ricevuto la prestigiosa onorificenza civile statunitense, la Medaglia presidenziale della libertà, dal Presidente Jimmy Carter.

*Fonte: LaPresse

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.