fbpx

Il Socialmente Farmacista consiglia: come prepararsi al freddo autunnale

Il Socialmente Farmacista consiglia: come prepararsi al freddo autunnale
giacomo pisano

Con gli sbalzi di temperatura e l’arrivo del freddo autunnale, i virus responsabili dei malanni di stagione sono pronti a colpire. Naso che cola, starnuti, mal di testa, mal di gola e stanchezza. Sono questi i maggiori disturbi che possono rovinare giornate di relax e di tranquillità.

I disturbi che si manifestano sono riconducibili sia ai virus tipici della stagione autunnale che all’esposizione al freddo. I malanni simil-influenzali si contraggono per via aerea attraverso il contatto diretto con la saliva o le secrezioni respiratorie nell’aria di individui infetti. I sintomi sono: naso chiuso e gocciolantestarnuti a ripetizioneocchi arrossatimal di testa che segue la congestione nasale, a volte, può anche comparire qualche linea di febbre.

Ma è possibile prevenire questi mali?

A questa domanda ha risposto Giacomo Pisano, meglio conosciuto come “Il Socialmente Farmacista“. Giacomo è un Farmacista genovese che, attraverso video sui Social in particolare Instagram e YouTube, fornisce ad una vasta community le risposte alle domande più comuni che raccoglie in farmacia sui trattamenti per i malanni di stagione e sulle fake news che spesso ci capita di incontrare sul web.

Guarda l’intervista completa qui ⬇

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.