Godersi un soggiorno di completo benessere e visitare una splendida città italiana che custodisce ben due beni culturali inseriti nella World Heritage List dell’Unesco. Tutto ciò è possibile: l’Hotel AbanoRitz Terme dista ad appena 11 km da Padova, una meta che nasconde tesori unici, tutti da scoprire.
Padova, scrigno di bellezze artistiche e scientifiche
3.694 metri quadrati di pareti affrescate in 8 luoghi, per mano di 6 artisti, nel corso di 95 anni di storia. Tutto in un’unica città, Padova. Parliamo del sito seriale iscritto alla lista del Patrimonio Mondiale Unesco, “I cicli affrescati del XIV secolo di Padova”. Un insieme unitario, ma allo stesso tempo articolato e complesso: un museo diffuso che accoglie pagine diverse di un unico racconto. I luoghi del sito sono Cappella degli Scrovegni, Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo agli Eremitani, Palazzo della Ragione, Battistero della Cattedrale, Cappella della Reggia Carrarese, Basilica e Convento del Santo, Oratorio di San Giorgio e l’Oratorio di San Michele, collocati nei margini di 4 componenti diverse: Scrovegni ed Eremitani, Cittadella antoniana, Palazzo della Ragione, Reggia, Battistero e le loro piazze, San Michele. Sei gli artisti protagonisti: Giotto, Guariento, Giusto de’ Menabuoi, Altichiero da Zevio, Jacopo Avanzi e Jacopo da Verona. Artisti che fra il 1302 e il 1397 hanno rappresentato nei loro cicli affrescati uno spaccato interessante e unico della società e dell’arte patavina dell’epoca, riuscendo anche ad accompagnare lo sguardo dell’osservatore verso il futuro della cultura italiana e della storia dell’arte.
Da non dimenticare anche l’Orto botanico, altro sito inserito, nel 1997, nel Patrimonio Unesco. Situato al centro di una fitta rete di relazioni internazionali, nel corso dei secoli questo bene culturale ha esercitato una profonda influenza nell’ambiente della ricerca, svolgendo un ruolo preminente nello scambio di idee, di conoscenze, di piante e di materiale scientifico.
Benessere anche da regalare
E dopo aver scoperto tutte queste meraviglie culturali, cosa c’è di meglio di un momento di relax? Ecco perché visitare Padova diventa un’altra buona ragione per prenotare un soggiorno. All’AbanoRitz. Qui, il benessere e la salute sono anche da regalare: le eleganti Buste Regalo dell’AbanoRitz sono pensate per contenere uno o più voucher, personalizzati in base alle preferenze e al budget a disposizione. Si può scegliere, per esempio, tra un BUONO del valore compreso tra i 100 e i 500 euro per donare una vacanza di relax termale o per usufruire di servizi o trattamenti nella SPA durante il soggiorno. Il destinatario del regalo potrà scegliere il periodo e il servizio.
Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.abanoritz.it/