fbpx

ASCOLTA IL NUOVO PODCAST
DI ALTRAETA!

Un kit per gli esercizi di Kegel migliora il benessere di coppia

Un kit per gli esercizi di Kegel migliora il benessere di coppia
Degli esercizi di Kegel si parla spesso: attraverso contrazioni volontarie e intermittenti del pavimento pelvico, questi esercizi permettono di curare, o comunque ridurre, incontinenza urinaria, vulvodinia e soprattutto l’anorgasmia. Sono numerosi gli studi scientifici che in particolare prescrivono questi esercizi per permettere di raggiungere, o comunque di migliorare, l’orgasmo femminile. Secondo gli ultimi dati Doxa,…

Degli esercizi di Kegel si parla spesso: attraverso contrazioni volontarie e intermittenti del pavimento pelvico, questi esercizi permettono di curare, o comunque ridurre, incontinenza urinaria, vulvodinia e soprattutto l’anorgasmia.

Sono numerosi gli studi scientifici che in particolare prescrivono questi esercizi per permettere di raggiungere, o comunque di migliorare, l’orgasmo femminile. Secondo gli ultimi dati Doxa, addirittura il 73% delle donne ha difficoltà a raggiungere sempre l’orgasmo. Addirittura il 20% non lo raggiunge mai o comunque raramente. Dopo sei mesi di continuativa e attenta pratica degli esercizi di Kegel però, il 64% delle donne (su un panel di 500) afferma di aver riscontrato miglioramenti significativi, con orgasmi più facili e intensi. Addirittura anche il 33% dei loro partner afferma che il rapporto sessuale sia sembrato più piacevole (dati Lovelab).

Occorre però che gli esercizi sia svolti nel modo giusto: identificare il muscolo pubococcigeo, saperlo contrarre nel modo opportuno e con il gusto ritmo, utilizzando specifiche palline che devono essere appositamente pensate a questo scopo, ossia caratterizzate da un peso crescente da 30 a 110 grammi. In sostanza come funziona con il sollevamento pesi, il muscolo pubococcigeo deve essere pian piano allenato a “sostenere” un peso sempre crescente. Solo in questo modo potrà davvero rinforzarsi e permettere di ottenere benefici effettivi e riscontrabili.

Uno degli ultimi nati in casa Lovelab, brand italiano di prodotti per il benessere della coppia, può essere un aiuto in questa direzione: si chiama “Stringimi forte!” ed è il primo kit per gli
esercizi di Kegel, che comprende 5 pesi diversi e le istruzioni su come e per quanti
giorni utilizzarli. Realizzati in silicone medicale, a forma di ciliegia, con tanto di picciolo che
permette di facilitare l’estrazione, si possono trovare in farmacia o nei supermercati.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.