fbpx

The Voice Senior, non è mai troppo tardi per esibire il proprio talento

The Voice Senior, non è mai troppo tardi per esibire il proprio talento

C’è Cosetta Gigli, insegnante 61enne di Lucca. Carlo Andreoli, folk singer capace di conquistare tutta la giuria. Marcella Di Pasquale, parrucchiera con la passione per la musica, che ha colpito tutti anche con il suo look sbarazzino. E ancora, Fabrizio Pausini, papà d’arte, è il caso di dirlo, perché padre della nota cantante Laura. Divisi in squadre, uniti dallo stesso spirito: non è mai troppo tardi per esibire il proprio talento. E per rimettersi in gioco. È la mission di  The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici, in onda ogni venerdì, in prima serata, su Rai Uno. Giunto alla seconda stagione, il programma è uno spin-off del talent show originario, The Voice of Italy, trasmesso da Rai 2 tra il 2013 e il 2019.

La prima edizione di The Voice Senior è andata in onda dal 27 novembre al 20 dicembre 2020.

Una competizione, un gioco, ma soprattutto una grande festa della musica. E a partecipare sono proprio loro, i senior italiani dal grande talento musicale, forti della loro immensa passione per la musica e con alle spalle, spesso, delle storie straordinarie.

I quattro giudici, Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e Orietta Berti, al termine delle prime due “blind auditions”, stanno formando i loro team: Michele Longo, Lina Savonà, Ezio Turchetti, Stefania Castelli, Carlo Andreoli, Walter Sterbini nel #teamloredana; Giuseppe Mariniello, Marcella Di Pasquale, Vittorio Bonetti e Russell Russell nel #teamclementino; Lolo Cibello, Fabrizio Pausini, Annibale Giannarelli, Eddie Oliva, Claudia Arvati, Piero Cotto e Beatrice Pasquali e Ida Lertora nel #teamgigi; e infine, il #teamorietta, quasi tutto al femminile: Cosetta Gigli, Gianfranco Tortora, Rosa Giannoccaro, Rossella Boni e Maria Gatti.

Gli aspiranti concorrenti over 60 hanno tempo ancora per una “blind audition” per provare a entrare in una delle squadre dei quattro giudici.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.