fbpx

ASCOLTA IL NUOVO PODCAST
DI ALTRAETA!

Rosèxpo a Lecce insieme alle Donne del Vino

Rosèxpo a Lecce insieme alle Donne del Vino

Dal 5 al 7 giugno si è tenuta, nell’incantevole scenario del Castello Carlo V di Lecce, la seconda edizione di Rosèxpo, il salone internazionale dei vini rosati.

Organizzato da deGusto Salento, l’evento ha raccontato e valorizzato i vini in tutte le loro sfumature, creando un percorso di assaggio condiviso, per la promozione delle etichette e per fare il punto su terroir, vitigni, tecniche produttive e aspetti sensoriali.

Quasi 150 i vini provenienti dall’Italia e dall’estero, protagonisti, insieme all’Associazione Nazionale le Donne del Vino, di un evento enogastronomico irripetibile nella sua manifestazione.

Tanti gli ospiti dal mondo vinicolo: rappresentanti di cantine, sommelier e addetti ai lavori, Instagramers italiani e giornalisti del settore, sia italiani che stranieri e provenienti soprattutto dal Master in Cultura del Vino dell’Università di Scienze Gastronomiche.

La Presidente nazionale dell’Associazione Le Donne del Vino, Elena Martusciello, ha inaugurato l’evento d’inaugurazione del 6 giugno, insieme ad altre figure di spicco del panorama leccese.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.