Come scegliere i suggerimenti giusti per tenersi in forma dopo i cinquant’anni e non cedere alla pigrizia? Il diario del benessere. Una guida settimanale per allenare la salute e fare le scelte giuste per la propria forma psicofisica (Sperling & Kupfer) di Fabrizio Duranti e Alessandro Mora, contiene risposte esaurienti ed efficaci a entrambe le domande.
Il libro un facile percorso guidato di 52 settimane – che è possibile cominciare in qualsiasi momento dell’anno e della vita – in cui il potenziamento psicofisico garantirà i risultati desiderati: ritornare in forma, perdere i chili di troppo, apparire più giovani, combattere lo stress e la stanchezza, smettere di fumare o correre la maratona.
Ogni settimana consigli mirati, curiosità, tecniche mentali, metodi testati, suggerimenti di grandi esperti, e persino una rosa di libri e film pensati “ad hoc” per i lettori. Non solo il libro indica cosa fare – quali cibi mangiare, come mantenere in perfette condizioni il proprio corpo, come liberarlo dalle sostanze nocive, come sbloccare il metabolismo, quali atteggiamenti antiaging seguire – ma anche come farlo piacevolmente, con gioia, per tutto il tempo necessario.
In questo libro, infatti, il metodo del dottor Duranti è affiancato dalle tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica, spiegate da Alessandro Mora, che insegnano a gestire le emozioni, elaborare le convinzioni, indirizzare la mente e i comportamenti trasformando in azioni le proprie aspirazioni.
c.p.