fbpx

Oroscopo dell’amore 2023

amore

Con l’arrivo del nuovo anno si prospettano molte novità, dal punto di vista personale, lavorativo, ma anche sentimentale. Ed è proprio dell’amore e della vita di coppia che gli astri e le stelle cercano di suggerirci qualcosa.

Daniela Nipoti, autrice di “Manuale di Seduzione Astrologica. Sedurre con le stelle” ha predetto alcune curiosità “di coppia” per l’anno che sta per arrivare. Ecco l’Oroscopo dell’amore per questo 2023.

ARIETE

Con Giove accanto fino a metà maggio, non dovrete fare altro che esprimere desideri per vederli realizzati. Il livello del vostro fascino andrà aumentando giorno per giorno e sarete proiettati sempre più verso la conquista delle prede più accattivanti. Marzo sarà un mese elettrizzante in amore, poi da giugno ai primi di ottobre Venere in Leone vi renderà irresistibili e vi regalerà occasioni amorose entusiasmanti, ricche di passione.

TORO

Vi attende un anno davvero straordinario e le stelle vi regaleranno amore, successo, fortuna. Urano, se nati in maggio, vi donerà un’ottima capacità di cogliere al volo le buone occasioni e magari liberarvi di un rapporto ormai saturo per lanciarvi in una nuova avventura d’amore. Giove vi assicurerà fortuna e serenità nei nuovi incontri e vi donerà rosei progetti per il futuro. Plutone renderà un po’ insoddisfatti i nati in aprile, ma Saturno benevolo allieverà ogni tensione.

GEMELLI

Situazione complessa per molti di voi, con Giove in Ariete che regalerà incontri luminosi in amore da gennaio a metà maggio, mentre Saturno in Pesci determinerà crisi profonde nei rapporti affettivi dei nati in maggio, da marzo in poi. Plutone, entrando in Acquario il 23 marzo fornirà ai nati in maggio una carica seduttiva ed erotica di altissimo livello, da sfruttare al massimo in ogni momento.

CANCRO

Si intravede finalmente uno spiraglio di luce. Molti di voi, usciti da situazioni complicate, ritroveranno il sorriso e la voglia di stare insieme al partner, godendo delle piccole cose e condividendo una quotidianità gratificante, specie se nati in giugno. I nati in luglio potranno fare leva su Urano e Nettuno se intendono modificare la loro vita di coppia o cambiare decisamente partner.

LEONE

Sarete perfettamente in grado di destreggiarvi fra le acque agitate del 2023. I nati in luglio avvertiranno i primi segnali di insoddisfazione provocati da Plutone e non riusciranno a essere protagonisti della scena amorosa come sempre. I nati in agosto, sollecitati da Urano in Toro, saranno spinti a prendere decisioni importanti, magari ponendo fine a storie poco gratificanti. Per tutti, però, da gennaio a metà maggio, le occasioni di incontri fortunati saranno numeroseDa giugno ai primi di ottobre la presenza di Venere nel segno scalderà il vostro cuore e renderà infuocate le vostre notti.

VERGINE

Da metà maggio, Giove entrerà in Toro regalando occasioni superlative di incontro e relazioni magnifiche ai nati nella prima e seconda decade. Urano sorriderà ai nati in settembre, fornendo loro gli strumenti giusti e le occasioni impreviste per lanciarsi gioiosamente in un nuovo legame. I nati in agosto, con Saturno imbronciato da marzo, saranno costretti a verificare la validità dei loro rapporti, mentre Nettuno in Pesci creerà momenti di inquietudine e confusione nella vita a due per i nati nella terza decade.

BILANCIA

Sarà un anno complesso e incerto, ma da marzo inizierete ad avvertire l’influenza di Plutone in Acquario, il quale toccherà prima i nati in settembre, fornendo loro una carica immensa di forza interiore e di erotismo. Fino a inizio marzo, invece, i nati della terza decade godranno del saggio influsso di Saturno per prendere decisioni importanti, proiettate nel futuro in campo sentimentale. Qualche momento di tristezza o di pessimismo fino a metà maggio non vi impedirà di vivere una calda estate all’insegna del piacere e del divertimento.

SCORPIONE

Il 2023 metterà alla prova la vostra eccellente capacità di difesa di fronte alle sfide che vi si pongono davanti. Plutone inizierà a rendere insicuri delle proprie capacità seduttive i nati in ottobre, che fortunatamente saranno sorretti da Saturno da marzo per non commettere passi falsi e procedere sulla strada della saggezza nelle scelte amorose. I nati in novembre, interessati da Urano in Toro, potranno finalmente spezzare legami ormai consunti per respirare aria nuova. Nettuno promuove fantasiosi cambiamenti per la terza decade. Da metà maggio, Giove porterà un velo di tristezza nella vita di coppia e il dialogo risulterà faticoso.

SAGITTARIO

Per questo 2023 sono previsti per voi incontri fortunati all’insegna dell’appagamento reciproco e miglioramenti di situazioni oscillanti. L’estate vi vedrà passionali e seducenti come non mai: un’ottima Venere in Leone vi spingerà verso le conquiste più esaltanti.

CAPRICORNO

Vi attende un anno tranquillo e discretamente sereno, nel corso del quale vedrete realizzarsi la maggior parte dei vostri sogni, anche quelli più segreti. Fino a metà maggio, però, sarete frenati da Giove in Ariete che provocherà qualche avversità in amore e momenti di incomprensione nel dialogo reciproco. Urano, invece, anch’esso in Toro, favorirà i nati in gennaio per dare svolte significative e soddisfacenti alla vita affettiva, magari con un nuovo partner.

AQUARIO

Vi serviranno tutte le vostre capacità diplomatiche per superare in bellezza gli ostacoli, ma l’ingresso del potente Plutone nel vostro segno il 23 marzo vi consentirà di agire con determinazione e grande forza d’animo per eliminare ogni problema. Giove in Ariete fino a metà maggio renderà più positivi gli incontri e gratificante la vita di coppia. Giove consiglia cautela dopo il 16 maggio, soprattutto nel corso di eventuali discussioni. Urano vi lascerà con l’amaro in bocca se siete nati in febbraio, con il rischio di crisi piuttosto accentuate.

PESCI

Anno importante e ricco di stimoli astrali, che vi condurrà per mano a prendere decisioni importanti per il futuro. Giove e Urano in Toro vi aiuteranno nei nuovi legami, rendendoli meravigliosi. Nettuno nel segno influenzerà la terza decade e collaborerà a migliorare la vita di coppia con la sua carica di fantasia e creatività o a cambiare eventualmente partner.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.