fbpx

Dating online per single over 50

singles

Negli ultimi anni, sono nate numerose piattaforme online per single alla ricerca dell’amore. Ce n’è per tutte le età, anche per chi dopo i 50 anni ha voglia di riscoprire la propria sessualità o, perché no, di innamorarsi ancora.

Secondo uno studio condotto da un’app di dating online, Sigles50, oltre un milione e mezzo di italiani over 50 avrebbe usato almeno una volta internet per cercare un partner sui siti d’incontri. É stato rilevato che in un caso su due dopo l’incontro ci sarebbe stato un seguito e in ben un caso su sette il matching digitale si sarebbe trasformato in una relazione duratura. Ciò significa che oltre 200mila relazioni tra over 50 sarebbero nate attraverso il web.

Dating online, come funziona?

Fino a qualche tempo fa la maggior parte delle persone pensava che le app di dating fossero riservate esclusivamente ai giovani. Tuttavia, online è possibile trovare diversi portali per conoscersi, chattare e organizzare un incontro anche più in là con l’età.

Per accedere ai siti d’incontri over 50, così come quelli per giovani, bisogna creare un proprio profilo, creare una cerchia di persone con le quali chattare, fino a scegliere se organizzare un incontro di persona o meno.

La top 3 delle app di incontri per over 50

  • Singles50: è una piattaforma che offre soluzioni per tutti i tipi di relazioni, sia che si cerchi un impegno a lungo termine o il divertimento di poche ore. Si può sia effettuare l’accesso gratuito, che comprende la registrazione, la creazione del proprio profilo, il test della personalità, la possibilità di caricare una propria immagine personale e l’invio di un solo messaggio di massimo 4000 caratteri ad utente. L’abbonamento Premium, invece, prevede, in aggiunta l’immagine del profilo degli utenti visibile in maniera chiara, la funzione “Preferiti”, per aggiungere contatti alla lista dei preferiti, la sezione “Ultimi visitatori” per scoprire chi ha visitato il tuo profilo, invio e ricezione di messaggi illimitati.

 

  • EliteSingle: è uno dei principali siti di incontri negli Stati Uniti e anche molto apprezzato nel mercato globale con 2 milioni di utenti in tutto il mondo.  Il sito è molto semplice, intuitivo e specializzato nel riunire persone intellettuali come partner. É un sito molto semplice ed intuitivo. Il motto è: trova la tua anima gemella in otto minuti.

 

  • OurTime: come per molti altri siti d’incontri, c’è un quiz iniziale per capire a quali altri utenti il nostro profilo potrebbe piacere, ma OurTime offre di più. Innanzitutto, il sito è strutturato per abbinare non solo persone coetanee, ma anche suggerire agli over50 che vorrebbero avere una relazione con delle persone molto più giovani di loro. Inoltre, sul sito vengono organizzati una serie di eventi ed esperienze alla quali gli utenti possono partecipare per conoscersi dal vivo o semplicemente per passare una giornata diversa e in compagnia.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.