fbpx

Orizon, l’innovazione di Serenity per il futuro dell’incontinenza

Ho avuto il piacere di intervistare Ezio Gambirasio, Direttore Commerciale di Serenity.

Abbiamo parlato dell’azienda, dei servizi proposti ai clienti e, infine, di Orizon, l’innovazione presentata alla 4ª edizione del Silver Economy Forum per l’incontinenza.

Con oltre 40 anni di esperienza nella fornitura e nella consegna a domicilio di aulisi per l’incontinenza, Serenity è azienda leader in Italia nella ricerca e nello sviluppo di ausili sempre più evoluti. Ci vuoi raccontare qualcosa di più sulla tua azienda?

«Serenity è un’azienda che nasce nei lontani anni ’80 e che ha vissuto l’evoluzione del mondo dell’incontinenza. Da sempre ci prendiamo cura delle persone: cerchiamo di capire i loro bisogni e, insieme alla ricerca e sviluppo e alle nostre persone sul campo, cerchiamo di individuare delle soluzioni che possano soddisfare veramente le esigenze delle persone. La mission di Serenity è un po’ nel suo nome, quindi portare serenità e benessere alle persone e nel tempo. Devo dire che la leadership che abbiamo raggiunto in Italia è una testimonianza di come noi procediamo in questa direzione e i nostri clienti e consumatori ci dimostrano la fiducia tutti i giorni».

Quali servizi proponete?

«Serenity è leader in Italia nei servizi domiciliari, quindi nelle attività che vengono fatte tramite le ASL. Ci prendiamo cura delle persone non soltanto con la fornitura del prodotto, ma lo portiamo a domicilio. Facciamo, quindi, un’attività di home delivery, che con il Covid è diventata quasi uno standard, da più di vent’anni. Oltre a questo servizio, facciamo assistenza e assistenza post-vendita anche con personale specializzato (Infermieri con PRODA Specialist). Ecco che ritorniamo sul nostro prenderci cura dei nostri clienti e consumatori a 360 gradi».

Serenity ha partecipato al recente Silver Economy Forum e presentato un prodotto particolare, dal nome evocativo, Orizon. Raccontaci qualcosa di più su questa innovazione per l’incontinenza.

«Orizon by Serenity rappresenta veramente un qualcosa di rivoluzionario in quest’ambito. Si tratta di un prodotto assorbente in cui all’interno abbiamo inserito dei sistemi che permettono di rilevare il livello di saturazione del prodotto, permettendo al caregiver o all’utilizzatore di sapere esattamente quando è il momento del cambio del prodotto. Questa tecnologia permetterà in futuro di aggiungere altre parti, di andare sempre di più in una soluzione tecnologica e digitale verso la persona e per l’informazione alla persona. É tutto digitale: attraverso l’app che sarà collegata con il nostro ausilio assorbente, si potranno monitorare sia le informazioni sullo stato dell’ausilio sia altre informazioni che riguardano la persona incontinente. É una vera e propria rivoluzione, perché permetterà di ottimizzare i consumi e, soprattutto, il benessere dell’utilizzatore».
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.serenity.com.
Daniela Boccadoro Ameri

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.