fbpx

Mercatini di Natale, un treno per visitare tutti quelli delle Alpi

Bolzano, Bressanone, Trento, Rovereto. Ma anche Innsbruck e Monaco di Baviera. Quest’inverno i mercatini di Natale, restrizioni Covid permettendo, saranno raggiungibili con un solo treno.

Le compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione dei viaggiatori alcuni treni EuroCity a tariffe speciali per raggiungere dall’Italia le città dove si svolgono i tradizionali mercatini natalizi. Per esempio, con le compagnie tedesche, i prezzi partono da 9,99 euro per il treno che parte da Verona e arriva a Bolzano. Tra Bolzano e Innsbruck il prezzo parte da 19,99 euro.

A Innsbruck i mercatini di Natale sono già aperti dal 5 novembre, mentre in Italia l’atmosfera natalizia è iniziata in questi ultimi giorni:  il 20 novembre a Trento, il 22 a Rovereto, stessa data per Monaco di Baviera. I mercatini di Bolzano e Bressanone hanno aperto le finestre delle casette di legno il 26 novembre.

Basta un po’ di organizzazione per scegliere il percorso preferito e più adatto alle esigenze di ciascuno: la maggior parte dei mercatini chiuderà il 9 gennaio. Sarà possibile salire su uno dei treni diretti in partenza da Verona o da Bologna: da Verona ci sono due corse giornaliere (alle 13,13 e alle 15,35), mentre da Bologna le partenze sono tre: alle 7,45, alle 11,52 e alle 15,50.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!