fbpx

Ma Bookstore apre a Torino e assume over 50

Ma Bookstore apre a Torino e assume over 50
libro aperto su scrivania

Una libreria green e contemporanea, che si ispira all’Oriente, ha aperto recentemente negli spazi di Officine S, il centro commerciale di Torino Nord nato nella ex sede delle storiche Officine Savigliano. Parliamo di MA Bookstore. La libreria avrà un’altra importante caratteristica: a lavorare tra gli scaffali ci saranno tre librai over 50 che saranno ricollocati dopo esperienze lavorative terminate. 

Il progetto è stato ideato da Paolantonio Serpe, ceo dell’azienda napoletana Mooks, da Nello e Biagio Nunziata, proprietari del brand di abbigliamento Zuiki in unione a Raffaele Radice, master franchisee del gruppo, e dall’imprenditore catanese Giuseppe Messina. «MA – come spiega all’Ansa Serpe – si configura come la naturale evoluzione di Mooks: dalla libreria di quartiere di piazza Vanvitelli e la libreria cantiere di via Luca Giordano a Napoli».

Ecosostenibilità, comfort e multimedialità sono i tre cardini su cui si fonda MA Bookstore. Uno spazio che, per gli ideatori del progetto, ricrea il calore domestico ed è a misura della Generazione Z.

Il nome MA nasce da un ideogramma giapponese, che può tradursi come “spazio vuoto tra due elementi strutturali”. Nelle case giapponesi il MA è lo spazio spirituale nel quale l’individuo riposa la mente. Pertanto tutti gli arredi riprendono la naturale curvatura dei tronchi degli alberi, creano una sorta di galleria che avvolge il visitatore e che lo invoglia a prendere tutta la cultura possibile e farla propria.

Entro il 2022 si prevedono altre dieci aperture nelle maggiori città italiane, fino ad arrivare a 30 entro il 2024.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.