Un libro, ma anche un gioco. Un gioco che può aiutare non solo i professionisti della cura e i residenti delle rsa, ma anche i volontari, gli anziani a domicilio e le famiglie, a sviluppare intelligenza linguistica, creatività e presenza. Un’occasione per incontrare l’altro in modo autentico, profondo e denso di reciprocità. Parliamo dell’ultimo prodotto editoriale della casa editrice Dapero: Le carte per accendere la resilienza – Esperienze per residenti, professionisti, volontari, famiglie e organizzazioni felici, di L. Espanoli ed E. Mantesso.
Uno strumento prezioso per rispondere allo stress e accendere in noi una competenza fondamentale: la resilienza. Il libro viene venduto insieme a un mazzo di carte. Ogni carta racchiude una perla. Una perla dopo l’altra andranno a comporre una straordinaria collana che racconta di istanti preziosi che sono di fatto i mattoni della storia di vita della persona.
Clicca qui per la video-spiegazione dell’uso delle carte.
Le carte per accendere la resilienza
Esperienze per residenti, professionisti, volontari, famiglie e organizzazioni felici
di L. Espanoli e E. Mantesso
Editrice Dapero 2022
Pagine: 96
Prezzo: 27 €
Puoi acquistare il libro direttamente a questo link, inserendo nell’apposito campo il codice “ALTRAETA” potrai usufruire di uno sconto del 5%.