fbpx

Ipertensione: 4 innovativi misuratori per controllare la pressione e prevenire la malattia

In occasione dell’avvicinarsi della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa (il 17 maggio), che è la causa principale di malattie cardio-cerebrovascolari e renali, Beurer, azienda tedesca leader nella realizzazione di prodotti tecnologici per la salute e il benessere delle persone, presenta quattro misuratori innovativi per tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

A partire dall’innovativo BM 96 Cardio, il misuratore di pressione con funzione ecg, ideale per tenere sempre sotto controllo la salute del proprio cuore a 360°. Oltre alla misurazione completamente automatica della pressione e del battito cardiaco, BM 96, grazie al suo stick per l’elettrocardiogramma
con sensore a un canale, registra anche la frequenza e il ritmo cardiaco creando un vero e proprio tracciato ecg da visionare dal proprio smartphone. In pochi secondi è in grado di rilevare eventuali anomalie cardiache, tra cui fibrillazioni atriali ed extrasistoli. I valori misurati possono essere scaricati sullo smartphone e condivisi con il proprio medico in pochi click, grazie all’app gratuita “Beurer HealthManager”.

Tra i nuovi misuratori c’è anche BM 51 EasyClip, dotato di un manicotto innovativo che si applica in un solo gesto. Inoltre, grazie alla Inflation Technology, anche la misurazione sarà rapida e confortevole perché avviene subito già in fase di gonfiaggio del manicotto, prima che stringa troppo sul braccio. Il dispositivo riconosce inoltre eventuali battiti irregolari, avvisando l’utente mediante un simbolo sul display illuminato extralarge di facile lettura. BM 51 permette di salvare i valori misurati rilevati e di visualizzare quelli delle misurazioni passate, fino a un massimo di 100, eliminando in modo automatico i valori più vecchi.

Il BM 81 easyLock (nella foto) è il misuratore di pressione di ultima generazione, studiato per chi è spesso fuori casa ma non vuole rinunciare a tenere monitorata la propria pressione. Si caratterizza per la sua eleganza e per il design tutto-in-uno: il dispositivo è disposto direttamente sul manicotto, per un pratico posizionamento sul braccio senza i fastidiosi tubi e cavi dei classici misuratori di pressione. A renderlo ancora più all’avanguardia è il pionieristico sistema di chiusura easyLock: basta ruotare il pulsante presente sul dispositivo per una perfetta aderenza durante tutta la misurazione. L’utilizzo può essere combinato all’app gratuita “Beurer Health Manager” che permette di monitorare i propri valori nel tempo direttamente sullo smartphone e di condividerli in pochi click con il medico.

Per una misurazione della pressione rapida e automatica c’è infine BC 54, il misuratore di pressione da polso che lavora in modo completamente automatico e veloce, elaborando i valori già durante la fase del pompaggio del manicotto grazie alla Inflaction Technology. Presenta i valori su un elegante display nero ben leggibile, classificando i risultati di misurazione attraverso una pratica e intuitiva scala colorata e segnalando gli eventuali disturbi del ritmo cardiaco o aritmie. BC 54 è in grado di memorizzare i valori delle corrette misurazioni classificandone anche data e ora fino a un massimo di 60. Per tenere sotto controllo i valori misurati, Beurer propone la trasmissione dei dati via Bluetooth attraverso l’applicazione gratuita “Beurer HealthManager”, che consente di tracciare sempre i dati relativi non solo alla pressione sanguigna ma anche all’attività fisica, alla glicemia, alla saturazione di ossigeno e al peso, a seconda dei dispositivi Beurer utilizzati dall’utente.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.