Best Western è una catena alberghiera che abbraccia varie tipologie di clientela e accoglie le esigenze ed unicità di ognuno dei suoi ospiti. Una delle particolarità del gruppo sono i segmenti “Hotel su Misura” dedicati a specifici target di ospiti, dai più grandi ai più piccoli.
Rinomata è infatti l’offerta dedicata ai senior con i cosiddetti “Hotel Silver”. Sono pensati per offrire il soggiorno ideale per gli over 65, che godono di un 10% di sconto sulla miglior tariffa, senza restrizioni. Un ulteriore 10% è applicabile sui prodotti aggiuntivi acquistati prima e dopo il soggiorno.
Tra i numerosi servizi offerti ci sono anche il supporto nelle pratiche digitali di connessione, di check-in e check-out. Oppure l’offerta di esperienze locali con operatori del territorio, il servizio bagagli gratuito e i contatti per l’assistenza medica 24/7.
Nei riguardi dei più piccoli troviamo invece gli “Hotel Kids”, pensati per dare alle famiglie una vacanza di relax e spensieratezza grazie a un completo pacchetto di servizi. Questo include la presenza in stanza di culla e/o lettino e del necessario per il bagnetto, uno scalda biberon, passeggini a disposizione durante il soggiorno e un servizio di baby-sitting convenzionato.
Sono anche previsti confortevoli seggioloni, il “Menù Bimbi” e il servizio di assistenza per preparazione prime pappe.
Una soluzione per le esigenze di entrambi
Capita però che questi gruppi si incrocino ed è qui che il Gruppo Best Western ha pensato a una proposta inclusiva per tutti: l’ospitalità di un hotel dedicato al turismo slow con l’unione di attenzioni e cure dedicate ai più piccoli, dove trovare tanti servizi per le vacanze di nonni e nipoti.
Ogni anno in Italia quasi un milione di nonni porta in vacanza 1.700.000 nipoti.
La vacanza tra nonni e nipoti è infatti un’occasione importante per rafforzare questo rapporto così speciale: avere nel nonno un punto di riferimento per un bambino è fondamentale. Un nonno fa divertire, insegna tante cose, è una figura autorevole ma molto più morbida rispetto a quella di un genitore. Non è solamente una risorsa, per una famiglia: un nonno è un immenso tesoro da coltivare.
È però necessario adottare alcuni accorgimenti e stabilire alcune regole affinché la vacanza possa essere per tutti un periodo di svago e di relax.
Tra le destinazioni più adatte troviamo grandi città come Milano, Torino e Roma. Oltre ad essere meta gradita per l’architettura e i monumenti offrono grandi opportunità culturali come musei, cinema e teatri.
Ci sono poi piccoli centri come Ferrara, Lucca e Treviso che si prestano per rilassati tour dei centri storici, magari anche in bicicletta. Mentre con l’arrivo dell’estate si aggiungono mete a vocazione balneare come Genova, che con il suo acquario e i suoi stabilimenti balneari la scorsa estate aveva attirato più di cinque milioni di turisti.
Per tutti i dettagli, l’elenco completo di hotel Silver e destinazioni e per la prenotazione clicca qui.
Per gli Hotel Kids clicca qui.