fbpx

Il taglio di capelli adatto alle folti chiome

Il taglio di capelli adatto alle folti chiome
capelli folti

Per quanto belli e invidiabili, i capelli folti e spessi non sono semplici da gestire. Oltre ad utilizzare prodotti che aiutino a diminuire il volume e il crespo del capello, bisogna saper scegliere il giusto taglio che sappia valorizzarli.

Le possibilità sono diverse: dai bob cut alleggeriti sulle punte a scalature meglio-lunghe per esaltare il viso.

Tagli corti

Partendo dalle lunghezze corte, i tagli più indicati sono il bowl cut e il pixie cut.

  • Il bowl cut è un taglio di capelli corto, dall’effetto molto naturale, che si adatta molto bene a tutti i tipi di chiome, anche a quelle più voluminose, ed è ideale soprattutto per i visi sottili e affilati. Questo taglio si ispira alla Young Generation inglese, ma rivisitato in chiave moderna, quindi più morbido e dall’effetto molto più naturale.
  • Anche il pixie cut è un taglio molto versatile e adattabile a diverse tipologie di viso e capello. È il taglio corto per eccellenza, caratterizzato dalla nuca più o meno rasata e dalla lunghezza variabile delle ciocche della parte alta e centrale della testa. Questo taglio è adatto a chi vuole alleggerire la propria chioma e mettere il risalto i propri lineamenti.

Tagli medi

  • Le lunghezze medie sono perfette per le chiome folte. Tra i tagli medi c’è lo Shag Bob, fatto di scalature e sfilature, ideale per alleggerire. Nato negli anni Settanta, è perfetto però se la chioma folta non ha il vizio di gonfiarsi.
  • In alternativa, si consiglia il long bob, all’altezza delle spalle. Scalature e svuotamenti si concentrano soprattutto sulle punte così da alleggerire la chioma senza però renderla simile a quella di un leoncino.

Tagli lunghi

Per coloro che non vogliono rinunciare  i capelli lunghi, il lob è il taglio ideale. Sotto le spalle, è la versione lunga del classico caschetto ed è caratterizzato da scalature che donano leggerezza e creano movimento. È un taglio consigliato sia per chi ha i capelli sono lisci sia per quelli ricci.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.