fbpx

Home decór di tendenza per questo Natale

Home decór di tendenza per questo Natale
decor

Il Natale, con la sua atmosfera magica che ci fa emozionare ogni anno, è ormai alle porte. C’è chi si è prontamente messo all’opera nella scelta del decór per la propria casa e chi è ancora in alto mare. Fanno parte del design ghirlande, fiocchi, luci, candele e naturalmente l’albero.

Se lo stile degli addobbi viene scelto in base all’arredamento delle nostre case, ciò che cambia è la scelta dei colori. Le tendenze si rivisitano ogni anno e accostano la tradizione alle novità che rendono il tutto originale e di forte ispirazione. Le tendenze di quest’anno puntano a stupire con la potenza dell’oro e con nuove proposte non ancora adattate a questa festività, come il rosa.

Ecco i colori di tendenza per Natale 2022da cui prendere spunto per una home decór da sogno.

La combo rosso e oro non passa mai di moda

Il rosso e l’oro, la combinazione natalizia per eccellenza, come ogni anno tornano in prima linea. Il rosso risalta sui verdi rami, mentre l’oro contribuisce a dare un’allure lussuosa e armoniosa all’arredamento. Non fermatevi ai semplici decori, osate anche dei fiori, come le rose.

Oro everywhere

Un tripudio di luce color oro che darà un tocco glamour alla vostra casa, soprattutto se deciderete di seguire il trend ispirato all’Art Déco. Piume e perle vi regaleranno un perfetto stile Anni 20. Il consiglio è optare su luci calde.

Nuovo partner per il blu: il bianco

È apparentemente semplice, ma in realtà questo abbinamento è molto sofisticato. È indicato per chi in casa ha uno stile molto classico. Entrando nel merito delle tonalità, è il Victorian Blue il vero protagonista. Ricorda il blu mirtillo, con un sottotono glicine, ed è un colore di vernice perfetto per uno spazio abitativo.

Colori forti e decorazioni arcobaleno per un arredamento che non passa inosservato

In linea con le tendenze della moda, anche il décor natalizio desidera esprimere sé stesso in tutte le sfumature. L’effetto più magico è quello dell’albero e delle ghirlande decorati con palline multicolore, ma sono di grande tendenza anche i toni intensi, come il viola.

Il verde, in tutte le sue sfumature

Il vero protagonista del Natale 2022 è il verde, in tutte le sue declinazioni, prime fra tutte il verde salvia e il verde smeraldo. Questo colore vi dà la possibilità di affiancare alle decorazioni artificiali elementi naturali, come rami e piante: potrete così realizzare dei pezzi unici e personalizzare i vostri addobbi.

La novità è il pink

La tendenza più inaspettata per questo Natale è senz’altro il rosa, nelle tonalità blush e pastello. Per dare un tocco contemporaneo al vostro décor, sostituite i rami di agrifogli con quelli eucalipto e sostituite i classici oro e argento con sfumature color rame e champagne.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.