fbpx

Comfort, socialità, privacy, assistenza: ecco perché scegliere l’Over Senior Residence di Sanremo

Un luogo in cui vivere e invecchiare bene, sentirsi parte di una comunità attiva, ma allo stesso momento godere dei propri momenti di privacy in totale comfort. Coltivare le proprie amicizie e trovarne di nuove, non doversi più preoccupare di tutte quelle piccole e grandi incombenze che riguardano la nostra vita quotidiana. Lasciarsi finalmente alle spalle quell’ansia del “vivere soli”, soprattutto quando si pensa a una situazione di emergenza. Sono solo alcuni buoni motivi per scegliere un Senior Residence del Gruppo Over. Proprio come quello recentemente inaugurato a Sanremo, in via Anselmi 3: una struttura composta da 73 appartamenti, tra monolocali e bilocali, completi di tecnologia semplice e innovativa, appositamente pensati per un ospite autosufficiente, che ha bisogno di piccoli supporti per la gestione della vita quotidiana.

Perché e quando scegliere un Over Senior Residence

Quando si entra nella terza età, seppur in salute e autosufficienza, vivere da soli può essere difficile, perché ogni piccola questione può trasformarsi in un problema, più o meno superabile. È il caso delle visite ad amici o parenti, logisticamente sempre più complesse se non si dispone di un proprio mezzo. Ma anche sbrigare le commissioni, fare la spesa, portare a termine le pulizie di casa risulta sempre più faticoso. Diventa noioso cucinare (e soprattutto farlo in modo salutare), per non parlare poi dell’attività fisica. Tutto ciò non fa altro che accentuare la propria dipendenza dagli altri, ma allo stesso tempo, anche un continuo senso di solitudine. La conseguenza? Si tende a trascorrere sempre più tempo a casa, da soli, con pochi stimoli, e con il rischio che questa monotonia si ripercuota sulla propria salute fisica e mentale.

È qui che si inserisce la proposta del Gruppo Over: una nuova formula abitativa pensata per soddisfare tutte le esigenze dei suoi ospiti senior, favorendo la privacy e garantendo socialità e assistenza h24. Che sia per una vacanza o per farlo diventare la propria nuova casa, il Senior Residence è la soluzione ideale per chi è in cerca di serenità e compagnia.

Comfort, servizi e privacy

Ogni abitazione è pensata nel rispetto del comfort per l’ospite ed è dotata di ogni comodità: angolo cucina, zona living e proprio bagno privato. Amici, e parenti (e amici a 4 zampe) sono i benvenuti: è possibile mangiare in compagnia o nella privacy del proprio appartamento con menù variegati, preparati con ingredienti di stagione e curati da un dietologo specialista. Ciascuna abitazione è inoltre dotata di un sistema di allarme collegato al personale di struttura pronto a intervenire e aiutare h24. Il personale è anche a disposizione per svolgere commissioni o per accompagnare gli ospiti fuori dalla struttura ogni esigenza, grazie a un servizio navetta gratuito. Infine, nessun pensiero alla pulizia generale della casa: è compresa nel servizio una volta a settimana.

Socialità e salute

Sono tante le attività realizzate dall’Over Club: tornei di carte, feste, gite, mostre, corsi, concerti, presentazioni di libri… ma anche tornei di bocce, sport all’aria aperta, acquagym o fisioterapia mirata; tutto per contrastare sedentarietà e pigrizia e favorire la socialità attiva. Perché lo sport non solo è salute, ma è anche una fabbrica continua di emozioni e un toccasana per la mente, l’umore e la concentrazione. Uno stile di vita sano determina la nostra giovinezza in termini di benessere. Allo stesso modo, la miglior arma contro l’invecchiamento è vivere in socialità e attivamente.

Contattaci per conoscere le offerte e le promozioni dedicate: prenota un appuntamento chiamando l’800 629635. Maggiori informazioni su www.vivereover.it.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!