Gli outfit di fine estate spesso cercano di bilanciare l’atmosfera ancora estiva con l’arrivo imminente dell’autunno. Ecco alcune idee di stile per outfit adatti a questa stagione di transizione: vestito a fiori e giacca leggera, che vi permetteranno di affrontare le serate leggermente più fresche; maglia leggera e pantaloni a gamba larga, look comodo e stiloso. Immancabile la classica combo T-shirt bianca e jeans, a cui aggiungere una cintura o altri accessori per completare il look; e ancora, top senza spalline e gonna lunga, un outfit femminile e fresco per la fine delle vacanze.
Non abbandonate troppo presto gli accessori estivi: cappelli, occhiali da sole, gioielli minimalisti e borse a tracolla per affrontare gli ultimi giorni di ferie.
LA MODA DI FINE ESTATE
Vestirsi a settembre richiede una certa attenzione poiché è un mese di transizione dalle calde giornate estive al clima più fresco dell’autunno. È consigliabile, quindi, prima di tutto vestirsi a strati, poiché la mattina potrebbe essere fresca, mentre il pomeriggio il clima potrebbe scaldarsi, per cui indossare capi leggeri ma sovrapposti vi permetterà di adattarvi facilmente ai cambiamenti di temperatura. Giubbotti e giacche leggere sono il must have di settembre: giacche di jeans, di pelle o giubbotti in tessuti leggeri sono ottimi per questo periodo.
Maglioni e cardigan sono altri importanti alleati di questa stagione, da indossare sopra camicie o t-shirt per uno stile versatile. In generale è meglio utilizzare materiali leggeri, più adatti alla mezza stagione, come il lino, il cotone più pesante e il jersey.
Il segreto sta nell’adattarsi ai cambiamenti di temperatura e nel creare outfit versatili che vi consentano di sentirvi a vostro agio mentre affrontate il passaggio all’autunno.