fbpx

All’Hotel AbanoRitz Terme acqua e fanghi dalle mille proprietà benefiche

Un’acqua dalle moltissime proprietà e dagli innumerevoli utilizzi. Miracolosa, è il caso di dirlo. Parliamo dell’acqua di Abano Terme e dei fanghi che in essa maturano. Le tante proprietà di quest’acqua rappresentano uno dei motivi principali per cui scegliere un soggiorno all’Hotel AbanoRitz Terme. L’azione antinfiammatoria, prima di tutto: le terme all’AbanoRitz, generano una risposta che, nei mesi successivi alla cura, farà sentire i suoi benefici trasformandosi in una vera e propria terapia. Basta regalarsi del tempo e ascoltare il proprio corpo. Ma non è tutto: quest’acqua stimola il sistema immunitario e agisce anche su gonfiori ed edemi.

Acqua termale da nebulizzare

Solitamente nelle acque termali ci si immerge. Oppure si inalano o vengono utilizzate per la maturazione dei fanghi bio doc. Esiste poi la parte più squisitamente estetica: l’AbanoRitz propone anche il nebulizzatore di AbanoSPA, a base di acqua termale. Gli utilizzi sono moltissimi:

Una routine di bellezza

Una bottiglietta di nebulizzatore di acqua termale nel frigo dà la giusta freschezza per il risveglio mattutino della pelle ed è una buona base per la beauty-routine serale: non lascia tracce di calcare, al contrario dell’acqua di rubinetto, idrata e remineralizza la pelle

Fissa il make-up

A trucco completato, una spruzzatina di quest’acqua fissa il make-up e rende il viso più luminoso, oltre a idratarlo e ad attenuare i residui polverosi dei cosmetici.

Lenitiva sulla pelle

Dopo la depilazione o una lunga esposizione al sole, l’acqua termale è un vero toccasana: non a caso è indicata anche su pelli sensibili, eczemi, allergie o dermatite atopica.

È rigenerante e rinfrescante

Dopo lo sport, una nebulizzazione sulla pelle elimina il rossore e allevia la stanchezza alle gambe..

All’AbanoRitz coprirsi di fango fa bene!

I fanghi termali dell’AbanoRitz sono brevettati accreditati e sono usufruibili gratuitamente grazie alla prescrizione del medico. I protocolli fangoterapici hanno importanti proprietà benefiche e rigeneranti. In un periodo particolarmente stressante, come quello che stiamo vivendo, non sono rari episodi di stanchezza, alterazioni del sistema immunitario e maggiore suscettibilità alle malattie infettive. La soluzione si chiama endorfine.

Diversi studi, anche i più recenti, condotti dal Centro Studi Pietro d’Abano con l’Università di Padova, dimostrano come i fanghi termali e l’acqua salso-bromo-iodica del bacino euganeo scatenino un maggior numero di endorfine creando un effetto di relax e benessere. Un’unicità, di cui si può approfittare, dai 30 ai 100 anni, dai più pigri agli agonisti. Per unire l’utile al dilettevole, perché non approfittare dei pacchetti dell’AbanoRitz? Dalla Salute Preventiva alle Coccole, dal BenEssere al Relax, le proposte sono per tutti i gusti e tutte le esigenze.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.