fbpx

Una vacanza di benessere e salute all’Hotel AbanoRitz Terme

Hotel AbanoRitz Terme sorge nel cuore del Veneto, ai piedi del Parco Regionale dei colli Euganei

Calore e rafforzamento delle difese immunitarie sono le priorità anche di questo inverno: perché dunque non farne il pieno, approfittando di un soggiorno di benessere all’Hotel AbanoRitz Terme, dove le proprietà curative dell’acqua e dei fanghi termali si uniscono a momenti di puro relax.

L’hotel dispone di strumenti 100% naturali, non invasivi, ma certificati, brevettati, e convenzionati con il ministero della Salute, per aiutare i propri Ospiti ad affrontare questa stagione rinforzando il sistema immunitario, recuperando le energie dopo un periodo di malattia, e combattendo dolori o infiammazioni osteo-articolari.

Protocolli termali brevettati e convenzionati di prima super dall’Asl

Reumatismi, artrite e artrosi, ma anche tensione muscolare: patologie o disturbi che molti hanno sperimentato almeno una volta. Il dolore che ne consegue colpisce le articolazioni, ma anche i muscoli del collo e soprattutto la schiena. Nei momenti critici si ricorre spesso a farmaci antinfiammatori che agiscono attenuando l’infiammazione e dunque il dolore. Il fango delle Terme Euganee è un metodo efficace che, secondo evidenze scientifiche, permette di ridurre l’utilizzo di questi farmaci. Un brevetto garantisce la presenza nel fango termale di numerosi principi attivi prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione (specifiche microalghe e cianobatteri), che gli conferiscono quelle proprietà antinfiammatorie e analgesiche che lo hanno reso noto al mondo. Il Centro Termale, le piscine, il pozzo termale e le vasche di maturazione del fango, sono all’interno dell’Hotel AbanoRitz ed è l’albergo stesso a essere accreditato e convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. Ciò significa che, una volta l’anno, è possibile effettuare un ciclo di cure termali usufruendo dell’impegnativa del medico di base, pagando solo il ticket sanitario (se non esenti). Maggiori informazioni qui.

L’AbanoRitz è inoltre l’unico hotel delle Terme Euganee dotato al suo interno di un Centro di Sordità Rinogena, anche in questo caso convenzionato Asl. Vengono proposte, oltre a inalazioni e aerosol, insufflazioni endotimpaniche, lavaggi endonasali, estrazioni di tappi di cerume, visite audiologiche specialistiche.

Salute al primo posto: le proposte dell’AbanoRitz Hotel Terme

Grazie alle sue numerose proposte, pensate per ogni esigenza di benessere, è possibile coniugare una vacanza di relax con le necessarie attenzioni al bene più prezioso: la salute.

In albergo è possibile usufruire di diversi pacchetti benessere: il Rifugio Termale (6 notti), comprende una serie di trattamenti di prevenzione e recupero per il rinforzo muscolare, osteo-articolare e delle alte vie respiratorie . La struttura offre poi tre diversi programmi Orl da 12 cure inalatorie o con insufflazioni sempre convenzionate Asl. Tra le altre offerte, pacchetti dedicati alla riabilitazione respiratoria, alle problematiche osteo-articolari e per alcune patologie vascolari. Clicca qui per saperne di più.

Non mancano proposte di puro relax e anti stress.

Idee Regalo per le prossime festività

Benessere, relax e salute, anche da regalare: le eleganti Buste Regalo dell’AbanoRitz sono pensate per contenere uno o più voucher, personalizzati in base alle preferenze e al budget a disposizione. Si può scegliere, per esempio, tra un BUONO del valore compreso tra i 100 e i 500 euro per donare una vacanza di relax termale o per usufruire di servizi o trattamenti nella SPA durante il soggiorno. Il destinatario del regalo potrà scegliere il periodo e il servizio. Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.abanoritz.it/

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.