fbpx

5 must have di bellezza da portare sempre con sé dopo i 50 anni

A ogni età, il suo prodotto di bellezza. Una volta raggiunti (e superati) i cinquant’anni, alcune formule e consistenze sono più adatte su una pelle matura, perché illuminano il viso senza rimarcare i segni del tempo.

Crema e siero a base di acido ialuronico

L’acido ialuronico è un prodotto top per le pelli mature, perché aiuta a illuminare l’incarnato. Considerando che una skincare quotidiana è alla base di ogni preparazione al trucco che si rispetti, utilizzare una crema o un siero a base di acido ialuronico sono il miglior primo passo da compiere.

Fondotinta leggero e luminoso

Mettete una x sopra i fondotinta mat e ad extra coprenti. Quello di cui una cinquantenne ha bisogno non è un prodotto che accentui le rughe, ma che le illumini il viso: spazio quindi a texture leggere e illuminanti per una bellezza senza tempo.

Blush in crema

Sempre per evitare che i segni del tempo vengano accentuati da prodotti non adatti alle pelli più mature, anche per il blush optiamo per una consistenza più leggera, quella in crema: facili da sfumare, senza effetti scintillanti, sono perfetti per definire i contorni del viso senza sottolineare le rughe.

Il rossetto nude

Contrastate i cambiamenti del viso e aggiungete volume alle labbra con un rossetto o un lip balm di una o due tonalità più profonde del proprio colore naturale, in modo da affinare delicatamente la linea delle labbra.

Il piegaciglia

Sfidate la gravità e fate risaltare il contorno occhi con il piegaciglia: le ciglia lunghe aiutano a far sembrare lo sguardo più aperto e gli occhi più grandi. Usatelo sempre insieme al vostro mascara preferito.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!