fbpx

Il Vino protagonista della notte di San Lorenzo

Quella del 10 Agosto è una data che moltissimi appassionati di enologia hanno segnato sul proprio calendario. In concomitanza con la notte di San Lorenzo, l’Associazione nazionale Città del Vino presenta “Calici di Stelle”, una manifestazione che unisce la passione del vino e del buon cibo con la suggestiva atmosfera della notte delle stelle cadenti.

Un evento che, giunto alla sua 15° edizione, si prevede raggiungerà un’affluenza di circa un milione di visitatori.

Per tutto il fine settimana, nei centri storici e nelle piazze di oltre 200 Comuni italiani, si potranno degustare i migliori vini delle cantine associate abbinati a prodotti gastronomici locali. Un’occasione per celebrare le tipicità delle Regioni ospitanti, con l’aiuto di sommelier ed enologi che guideranno i partecipanti alla scoperta dei sapori.

Accanto alle degustazioni ogni Comune organizzerà un brindisi differente: da quelli “al buio” per guardare le stelle cadenti e risparmiare energia – altro tema centrale della manifestazione – al brindisi “più alto d’Europa” a Morgex in Valle d’Aosta, ai brindisi a ritmo di canti popolari in Puglia sino a quelli organizzati in borghi e antichi castelli.

L’evento si avvale del contributo delle Cantine del movimento turismo del Vino.

Per sapere quali sono i Comuni che aderiscono all’evento clicca qui

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

gioielli

Gioielli e Armocromia

Negli ultimi anni, si tende ad allontanare sempre più la distinzione tra gioielli e bigiotteria, che si focalizzava prettamente sulla preziosità del materiale di cui

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.