fbpx

Villa Montallegro, oltre 60 anni di specializzazione e cura del paziente

Il primo intervento chirurgico il 22 gennaio 1952, da allora una lunga storia fatta soprattutto di evoluzione e innovazione. Oggi Villa Montallegro è un punto di riferimento nel panorama della sanità privata a Genova ma anche in Italia, capace di coniugare professionalità e tecnologie all'avanguardia. Chirurgia, visite specialistiche e diagnostica, fisiokinesiterapia, riabilitazione e degenza: la…

Il primo intervento chirurgico il 22 gennaio 1952, da allora una lunga storia fatta soprattutto di evoluzione e innovazione. Oggi Villa Montallegro è un punto di riferimento nel panorama della sanità privata a Genova ma anche in Italia, capace di coniugare professionalità e tecnologie all’avanguardia.

Chirurgia, visite specialistiche e diagnostica, fisiokinesiterapia, riabilitazione e degenza: la continua ricerca dell’eccellenza caratterizza la storia di Villa Montallegro sin dalla sua fondazione, il primo marzo del 1949, evolvendosi e arricchendosi nel corso degli anni con nuove strutture e attività per garantire un’alta qualità dei servizi offerti: attraverso la collaborazione con personalità prestigiose della medicina, partnership scientifiche con istituti nazionali e internazionali, l’implementazione di attività specialistiche di prevenzione, diagnosi e cura, lo sguardo di Villa Montallegro è sempre rivolto al futuro.

Particolare attenzione è rivolta anche all’informazione e alla formazione: da più di 15 anni a struttura organizza eventi e convegni di aggiornamento e divulgazione scientifica, rivolti sia ai professionisti, sia al grande pubblico. Non a caso la realtà partecipa, in qualità di sponsor, al primo Silver economy forum di Genova, in corso fino a oggi a Palazzo Tursi.

Villa Montallegro si sviluppa su una superficie interna di quasi 10 mila metri quadrati, circondata da oltre un ettaro di parco secolare; i tre edifici principali (Villa Montallegro, Villa Chiara e Villa Rosa), collegati da passaggi interni, ospitano reparti di degenza, strutture sanitarie specializzate (laboratori, strumentazioni di diagnostica e terapia chirurgica) e studi medici dedicati all’attività libero professionale di consulenza e di visita.

Operativa 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, oltre alla presenza di una guardia medica, Montallegro offre ai propri clienti un servizio di pronta reperibilità assicurato da specialisti in ambito anestesiologico, cardiologico, radiologico e di laboratorio di analisi cliniche, supportato da personale infermieristico e tecnico preparato ad affrontare ogni situazione.

Attualmente la struttura dispone di 60 posti letto, in camere singole allestite secondo elevati standard sanitari e alberghieri. Attenzione anche all’insonorizzazione delle stanze e alle dotazioni tecnologiche: telemetria per il monitoraggio dei pazienti e intercomunicazione vocale con la sala medica. Curati nei dettagli anche ristorazione e hotellerie, così come gli spazi comuni, studiati per rendere il soggiorno dei clienti più piacevole.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.