fbpx

Viaggio in Perù nella terra degli Incas

Dopo il Cile e il Sultanato dell’Oman, la rubrica dedicata ai viaggi curata dal tour operator Il Tucano Viaggi Ricerca, si arricchisce di una nuova meta: il Perù. Un paese dalla storia ricchissima e dalle numerose attrattive, un viaggio che contiene infinite destinazioni. Seguiteci in quest’avventura, in questo splendido tuffo nella natura e nel passato. Vi racconteremo l’itinerario del Tucano Viaggi nella terra degli Incas.Viaggio in Perù nella terra degli Incas

L’Itinerario inizia a Lima che, con la sua caratteristica nebbiolina – la garua – e il suo originale ed eccentrico centro storico, offre un’atmosfera evanescente e surreale. Seconda tappa: Arequipa, città-gioiello delle Ande e, quindi, la Valle del Colca.

Si prosegue con la visita di Cusco, città racchiusa da poderose fortificazioni: pietre ciclopiche, costruzioni fatte per sfidare il tempo, le insidie dei terremoti, la follia dei conquistatori. Cusco, patrimonio dell’Unesco e capitale dell’impero degli Incas, è uno spazio carico di spiritualità e di valori legati al mondo sovrannaturale e magico, crocevia della cultura incaica e coloniale. Da qui, ci si avvicina a grandi passi verso il punto-chiave di tutto il viaggio: Machu Picchu, icona delle civiltà andine, traguardo sognato da ogni viaggiatore. Si può solo immaginare l’emozione travolgente che l’archeologo Hiram Bingham dovette provare nel momento in cui giunse a scoprire le rovine della città. Oggi, a distanza di oltre cento anni dalla scoperta, permane un senso di conquista nel raggiungere la città un po’ alla volta, in treno o a piedi.

Dopo Machu Picchu, il viaggio continua con l’esplorazione degli altopiani andini e degli orizzonti del lago Titicaca. Raggiunte le isole degli Uros, il suolo oscilla impercettibilmente: è una strana sensazione, si sente lo sciabordìo dell’acqua che gorgoglia sotto i piedi, emergendo dall’intreccio di canne palustri. È la tótora, il segreto del lago: materiale con cui è fatto il terreno sul quale poggia tutta la vita delle comunità, suolo creato artificialmente con queste canne tubolari che lasciano l’impressione di essere cullati dalle onde del lago.

Il Tucano è il tour operator specialista del Perù, con un’ampia collezione di viaggi di alto profilo, garantita da un puntuale controllo dei servizi e dalla presenza costante sul territorio con uffici dislocati nelle località chiave del Paese. Con il primo viaggio realizzato nel 1977 nel Paese degli Incas, Il Tucano offre il migliore servizio grazie al costante monitoraggio e all’attenta selezione delle strutture. Il reportage si riferisce al viaggio “Sogno Inca – Sulle tracce di antiche civiltà”, 14 giorni. Partenze di gruppo 2014: dal 15 al 29 Giugno (in occasione dell’Inty Raimi, la più importante celebrazione del mondo inca) e dall’11 al 24 Agosto. Quote da Euro 3.395.

Il Tucano Viaggi Ricerca prevede partenze di gruppo per gli itinerari: “Fuoristrada express”, 15 giorni; “I colori del Perù”, 16 giorni; “Perù Gran Tour”, 17 giorni.

Rubrica a cura del Tucano Viaggi Ricerca – www.tucanoviaggi.com

Scopri le agevolazioni che Il Tucano Viaggi Ricerca riserva ai lettori di AltraEtà!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

gioielli

Gioielli e Armocromia

Negli ultimi anni, si tende ad allontanare sempre più la distinzione tra gioielli e bigiotteria, che si focalizzava prettamente sulla preziosità del materiale di cui

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.