fbpx

Viaggio in Madagascar per riscoprire il benessere di coppia

Ci sono luoghi che ti restano impressi nella memoria per sempre. Odori e sapori che ti si attaccano addosso e non ti abbandonano più. Panorami da cartolina capaci di far riaffiorare emozioni e ricordi sopiti nel tempo. L’isola che non c’è? Non proprio. L’isola di cui parliamo esiste davvero e si trova a sole 9…

Ci sono luoghi che ti restano impressi nella memoria per sempre. Odori e sapori che ti si attaccano addosso e non ti abbandonano più. Panorami da cartolina capaci di far riaffiorare emozioni e ricordi sopiti nel tempo.

L’isola che non c’è? Non proprio. L’isola di cui parliamo esiste davvero e si trova a sole 9 ore di volo dall’Italia. Si chiama Madagascar, il luogo in cui l’immaginazione si fonde con la realtà: spiagge di sabbia bianca finissima e parchi naturali, fiumi e cascate improvvise, aromi di baobab e piantagioni di ylang ylang a perdita d’occhio.

couple love

Se per migliaia di appassionati il Madagascar è sinonimo di fondali da sogno, sono sempre di più le coppie di ogni età che scelgono di venire qui a trascorrere la luna di miele o vivere una fuga romantica.

È dimostrato che vacanza e relax sono tra i rimedi più efficaci per cementare l’intimità, magari trascurata dopo anni di routine quotidiana. La ricetta per riaccendere la magia si trova qui da qualche parte, sul filo di queste acque cristalline che in certe serate particolari diventano rosse come il terreno ferroso dell’isola.

madagascar-81894_640

Il segreto, però, potrebbe nascondersi in uno dei prodotti naturali del luogo. Qui nasce, infatti, la pregiatissima vaniglia di Bourbon, nota in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche, e, in particolare, afrodisiache. Un vero e proprio elisir d’amore i cui effetti si possono toccare con mano durante i massaggi di coppia con l’olio essenziale.

madagascarTramonto

Non è un caso che il Madagascar sia diventata negli ultimi anni una delle mete più gettonate dagli innamorati di tutto il mondo. Al punto che alcuni tour operator hanno ideato persino pacchetti ad hoc per rinnovare le promesse di matrimonio. Il villaggio Bravo di Andilana Beach, ad esempio, offre la possibilità di ripetere il fatidico sì, celebrato da un vero prete malgascio, nello scenario quasi mistico dell’isola sacra di Nosy Fany.

Madagascar1Restort

Si tratta di un servizio esclusivo prenotabile solo dall’Italia e a disponibilità limitata, abbinabile a una serie di proposte che spaziano dallo sport al diving, dal benessere al whale e dolphin watching, sino alle escursioni nella natura incontaminata. Con un occhio anche alle famiglie e ai loro bambini, per cui è stato pensato un parco giochi di oltre 1.000 metri quadrati attrezzato con gonfiabili, scivoli d’acqua e castelli incantati.

MadagascarMare

Il tutto all’interno di un resort che si affaccia sulla più bella spiaggia dell’isola, adatto a turisti che amano conciliare relax, natura e divertimento. Con quel pizzico di passione capace di trasformare anche una semplice vacanza in un’esperienza indimenticabile.

Prezzi a partire da 1250 euro per 7 notti, con voli da Roma e Milano.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.