fbpx

Vacanze single over 50: dove andare?

Vacanze single over 50: dove andare?
Vacanze single over 50
Sono moltissimi i film che raccontano avventure in solitaria in paesi esotici o divertenti vacanze con un’amica o un amico. Perché, chi l’ha detto che per godersi le ferie e vivere momenti unici, si debba sempre essere in coppia?   Sono, infatti, sempre di più gli uomini e le donne che decidono di partire in…

Sono moltissimi i film che raccontano avventure in solitaria in paesi esotici o divertenti vacanze con un’amica o un amico. Perché, chi l’ha detto che per godersi le ferie e vivere momenti unici, si debba sempre essere in coppia?

 

Sono, infatti, sempre di più gli uomini e le donne che decidono di partire in solitaria verso lidi meravigliosi. In quest’articolo, i single potranno trovare proposte di viaggio rivolto a un pubblico di “solitari” che cerca nella vacanza un’occasione per fare nuove conoscenze o per vivere al meglio la propria condizione di single.

Dalla recente analisi stilata da Coldiretti, in Italia i single sono più di sette milioni. Parallelamente al costante aumento di uomini e donne che decidono di vivere soli, sono nati tour operator, villaggi vacanza e portali online dedicati a questa fascia di popolazione. Proprio Speedvacanze, portale più cliccato e visitato per chi voglia partire solo, ha elaborato una lista delle mete e dei viaggi preferite dai single, ecco quali sono.

Per quanto riguarda la tipologia, la crociera è, da anni, il viaggio preferito dagli spiriti liberi. Sono, infatti, moltissime le compagnie che offrono pacchetti vacanze rivolti esclusivamente a un pubblico single. Parlando di mete, invece, per oltre l’80% dei single, le destinazioni dei sogni sono sono Sardegna, Puglia e Calabria. Il restante 18% sceglie, invece, una vacanza da lupo di mare nel Mediterraneo, facendo registrare un nuovo record per i viaggi di gruppo in barca a vela o in catamarano.

Per quanto riguarda le destinazioni a media distanza, gli amanti del mare estero scelgono di partire per Palma de Maiorca e, in generale, le isole Baleari piacciono in particolare agli uomini, che ne apprezzano i locali di tendenza e la possibilità di praticare numerosi sport acquatici. Fanalino di coda, invece, per la vacanza in montagna, che piace solo a una nicchia del 5%.

Cosa aspetti, quindi, a partire?

Redazione

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.