fbpx

Vacanze d’estate 2018: le mete preferite dai senior

Il soggiorno al mare o al lago (39,53%) è in cima ai desiderata degli over 65, seguito dalle vacanze nelle località di montagna (18,60%) e dai soggiorni nelle città d’arte italiane (13,37%) e nelle capitali estere più gettonate (11,05%). E non manca un ampio 12,79% di rispondenti che preferirebbe trascorrere le vacanze senza allontanarsi da…

Il soggiorno al mare o al lago (39,53%) è in cima ai desiderata degli over 65, seguito dalle vacanze nelle località di montagna (18,60%) e dai soggiorni nelle città d’arte italiane (13,37%) e nelle capitali estere più gettonate (11,05%). E non manca un ampio 12,79% di rispondenti che preferirebbe trascorrere le vacanze senza allontanarsi da casa propria. I dati emergono dal sondaggio condotto dall’Osservatorio di Peranziani.it (www.peranziani.it), su 500 anziani di età superiore ai 65 anni, in prevalenza donne (79%).

La curiosità? La survey rivela che solo il 4,65% degli intervistati opterebbe per una vacanza in crociera.

L’indagine è stata condotta via internet dal 12 marzo al 4 giugno 2018 e ha coinvolto un campione rappresentativo di utenti del portale Peranziani.it di età superiore ai 65 anni. I rispondenti sono stati in prevalenza donne (79%). In particolare, gli intervistati risiedono nel Nord Italia (51%), nel Centro Italia (26%) e nel Sud della Penisola (22%).

Il panel, composto da 500 Senior, ha risposto a domande chiuse, con opzioni di risposta multiple.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.