fbpx

Uomini over 50 da “sballo” nel progetto “Men Over 50”

men-over-50
Il progetto fotografico MEN OVER 50, mette gli uomini over 50 al centro della scena Prendete due fotografi made in USA, prendete la loro passione per la fotografia di volti e sguardi e mettetegli in mano una macchina fotografica e in testa l'idea di realizzare un progetto pensato apposta per gli uomini over 50. Quello che…

Il progetto fotografico MEN OVER 50, mette gli uomini over 50 al centro della scena

Prendete due fotografi made in USA, prendete la loro passione per la fotografia di volti e sguardi e mettetegli in mano una macchina fotografica e in testa l’idea di realizzare un progetto pensato apposta per gli uomini over 50. Quello che ne ricaverete, sarà un insieme di fotografie e dettagli che raccontano tutta una generazione di uomini.

Il MEN OVER 50 Project, dei fotografi Tommy Wu e Alan Reade dello studio tommy+alan photography nell’area Los Angeles – San Francisco, è stato ideato per aumentare la visibilità e, a loro dire, alzare la temperatura, mostrando una serie di uomini affascinanti che si trovano tra i 50 e i 70 anni.

Nonostante il loro bell’aspetto, nessuno dei soggetti lavora nel campo della moda e sono stati appositamente scelti uomini comuni per mostrare come, a dispetto di un look fotografico che dimostra sicurezza, gli audio clip di accompagnamento siano in realtà spesso in contrasto con le foto.

Il progetto non mira solo a far vedere al mondo la bellezza over 50: gli audio clip di accompagnamento raccontano anche con franchezza, trionfi e disperazioni quotidiane, lunghe una vita.

La sopravvivenza a malattie a cui spesso non si fugge, l’essere grati per essere arrivati a 50 anni e anche oltre, l’invecchiamento e i primi dubbi e problemi con il proprio aspetto e le convenzioni sociali, ma anche la serenità con cui si affronta l’età adulta, consci del proprio potere sociale e delle relazioni costruite e la saggezza con cui si guarda agli errori del passato.

Un progetto che mira a far conoscere luci e ombre di un’età per certi versi difficile, ma che ha tantissimi lati positivi se guardata nella giusta prospettiva.

I fotografi: 

Tommy Wu

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.