fbpx

Una cinquantenne troppo innamorata

Margherita ha 50 anni è una giornalista di cinema abita a Monteverde Vecchio a Roma e gode di una tranquilla vita sociale in città. È il personaggio protagonista di Un amore di troppo. Diario di una cinquantenne con delitto (Ipersegno) di Elisabetta Carta, una donna dall’esistenza normale finché Ugo, il suo compagno, cronista sportivo nella…

Margherita ha 50 anni è una giornalista di cinema abita a Monteverde Vecchio a Roma e gode di una tranquilla vita sociale in città. È il personaggio protagonista di Un amore di troppo. Diario di una cinquantenne con delitto (Ipersegno) di Elisabetta Carta, una donna dall’esistenza normale finché Ugo, il suo compagno, cronista sportivo nella stessa testata, la tradisce.

Le certezze di Margherita si dissolvono, travolte da una crisi di mezza età. La donna si aggrappa alle amiche di sempre e lascia la sua rubrica di cinema per non incontrare l’ex compagno al lavoro. Accetta un altro incarico al giornale e, mentre cerca un nuovo equilibrio, si trova coinvolta in un brutto caso di cronaca nera.

Il corpo di una giovane ragazza di origini cinesi viene rinvenuto nel retrobottega di un piccolo bar in pieno centro storico, a due passi dalla sua redazione. Un giallo che tiene con il fiato sospeso, ideale per chi passerà San Valentino fra le mura domestiche.

c.p.

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.