Più del 70% delle donne nel mondo ha subito violenza almeno una volta nella vita e in Italia, dall’inizio dell’anno, sono state 128 le vittime di femminicidio. Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, a Milano verrà proiettato in anteprima il film Italy Amore Mio, il nuovo progetto a carattere sociale di Bayer.
Daniele Rosa, Direttore Comunicazione Bayer, spiega ad AltraEtà l’impegno della sua azienda nel promuovere una cultura contro la violenza sulle donne e a favore dell’integrazione: “Sono molti anni che sosteniamo progetti che hanno contenuti sociali importanti. Italy Amore mio, la cui anteprima cade proprio nella giornata mondiale contro il femminicidio, è un film diretto da Ettore Pasculli e racconta come una storia d’amore e l’arte della danza, possano far superare il conflitto tra culture differenti. Un lungometraggio che affronta le violenze psicologiche nei confronti delle donne, e le difficoltà dei figli di genitori stranieri a integrarsi nel nostro Paese”.
Negli ultimi anni sono stati sviluppati da Bayer Italia molti progetti: alcuni di essi hanno sostenuto momenti concreti di solidarietà, altri hanno inteso promuovere una comunicazione innovativa su temi di rilevanza sociale, basata sulla forza delle immagini e in grado di arrivare direttamente al cuore e alla mente delle persone: “Tutti i nostri progetti – continua Rosa- hanno sempre un contenuto sociale perché crediamo fermamente che le aziende debbano sì avere un ritorno economico che permetta loro di sopravvivere, ma anche un forte impegno sociale che le faccia vivere in sintonia con l’ambiente che le circonda. Bayer è da tanti anni legata a questi temi e li diffonde attraverso il cinema, le università e i social network”.
c.p.