fbpx

Un “dolcissimo San Valentino”… a casa

Passerete la festa degli innamorati tra le mura domestiche? Per trascorrere una serata piacevole basta davvero poco: un po’ di fantasia, un pizzico di romanticismo e la giusta compagnia!

Iniziamo con il preparare un bel bagno caldo: spegnete le luci e accendete le candele. Cercate fra i vostri cd la colonna sonora della vostra storia d’amore e spargete qualche manciata di petali di rosa sul pavimento per creare la giusta atmosfera.

Procuratevi anche un diffusore di aromi e sceglietene uno dolce e sensuale. Nell’acqua calda volendo potete aggiungere un po’ di miele, della panna e 20 gocce di olio essenziale di zenzero per rendere la vostra pelle davvero morbida.

Passiamo alla cena. Per una giornata così speciale vi proponiamo un menù un po’ atipico a base di cioccolato: dal primo piatto al dolce.

Iniziamo con le tagliatelle al cacao. La preparazione non è difficile e il risultato è garantito. In poco più di mezzora avrete cucinato un delizioso primo piatto che potrete servire condito con ricotta e scorze d’arancia.

La seconda portata non potrà stupire meno. Provate il pollo flambè al cioccolato…sicuramente accenderà anche le fiamme più sopite!

E per finire una bella torta, rigorosamente a forma di cuore.

Scegliete un vino giusto e godetevi la vostra serata a lume di candela e, mi raccomando, non aspettate il prossimo 14 febbraio per ripeterla!

c.p.

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.