fbpx

Un “dolcissimo San Valentino”… a casa

Passerete la festa degli innamorati tra le mura domestiche? Per trascorrere una serata piacevole basta davvero poco: un po’ di fantasia, un pizzico di romanticismo e la giusta compagnia!

Iniziamo con il preparare un bel bagno caldo: spegnete le luci e accendete le candele. Cercate fra i vostri cd la colonna sonora della vostra storia d’amore e spargete qualche manciata di petali di rosa sul pavimento per creare la giusta atmosfera.

Procuratevi anche un diffusore di aromi e sceglietene uno dolce e sensuale. Nell’acqua calda volendo potete aggiungere un po’ di miele, della panna e 20 gocce di olio essenziale di zenzero per rendere la vostra pelle davvero morbida.

Passiamo alla cena. Per una giornata così speciale vi proponiamo un menù un po’ atipico a base di cioccolato: dal primo piatto al dolce.

Iniziamo con le tagliatelle al cacao. La preparazione non è difficile e il risultato è garantito. In poco più di mezzora avrete cucinato un delizioso primo piatto che potrete servire condito con ricotta e scorze d’arancia.

La seconda portata non potrà stupire meno. Provate il pollo flambè al cioccolato…sicuramente accenderà anche le fiamme più sopite!

E per finire una bella torta, rigorosamente a forma di cuore.

Scegliete un vino giusto e godetevi la vostra serata a lume di candela e, mi raccomando, non aspettate il prossimo 14 febbraio per ripeterla!

c.p.

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

pilates

Pilates, lo sport per tutti

Cos’è il pilates? Si tratta di un particolare metodo di ginnastica rieducativa e preventiva. Secondo questa teoria, il Pilates, sarebbe un tipo di attività fisica

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.