Passerete la festa degli innamorati tra le mura domestiche? Per trascorrere una serata piacevole basta davvero poco: un po’ di fantasia, un pizzico di romanticismo e la giusta compagnia!
Iniziamo con il preparare un bel bagno caldo: spegnete le luci e accendete le candele. Cercate fra i vostri cd la colonna sonora della vostra storia d’amore e spargete qualche manciata di petali di rosa sul pavimento per creare la giusta atmosfera.
Procuratevi anche un diffusore di aromi e sceglietene uno dolce e sensuale. Nell’acqua calda volendo potete aggiungere un po’ di miele, della panna e 20 gocce di olio essenziale di zenzero per rendere la vostra pelle davvero morbida.
Passiamo alla cena. Per una giornata così speciale vi proponiamo un menù un po’ atipico a base di cioccolato: dal primo piatto al dolce.
Iniziamo con le tagliatelle al cacao. La preparazione non è difficile e il risultato è garantito. In poco più di mezzora avrete cucinato un delizioso primo piatto che potrete servire condito con ricotta e scorze d’arancia.
La seconda portata non potrà stupire meno. Provate il pollo flambè al cioccolato…sicuramente accenderà anche le fiamme più sopite!
E per finire una bella torta, rigorosamente a forma di cuore.
Scegliete un vino giusto e godetevi la vostra serata a lume di candela e, mi raccomando, non aspettate il prossimo 14 febbraio per ripeterla!
c.p.