fbpx

Umana S.p.A, ricerca del personale di assistenza ai più fragili

umana s.p.a.

Con i ritmi frenetici lavorativi e i numerosi impegni quotidiani, che spesso non consentono di seguire in modo adeguato i propri cari, è sempre più richiesta una figura di assistenza alla persona. Gli Assistenti alla persona sono coloro che si prendono cura di un soggetto, tenendo conto delle sue necessità e dei suoi bisogni.

Le famiglie alla ricerca di un assistente desiderano assicurare le migliori cure e le più scrupolose attenzioni ai propri cari. Pertanto, selezionare la persona più indicata è un compito estremamente delicato che deve essere svolto utilizzando le migliori professionalità.

Umana S.p.A è un’Agenzia per il Lavoro che si confronta giornalmente con i clienti di aziende di ogni settore. In ambito sociosanitario, Umana è una realtà leader nel recruiting di figure professionali che assistono i più fragili. L’obiettivo è quello di soddisfare le richieste delle famiglie, fornendo loro un assistente familiare adeguato e flessibile alle esigenze della persona.

Servizi alla persona

Accedendo all’Area Specialistica Servizi alla Persona, Umana propone una gestione innovativa del family care, in grado di garantire un supporto completo e aggiornato in base alla necessità dei clienti a cui si rivolgono. Inoltre, risponde alle esigenze degli operatori del settore nel reperimento di figure professionali che possiedono la preparazione tecnica adeguata e le soft skills necessarie in ambito sanitario.

In particolare, le tipologie ricercate e selezionate per le famiglie sono:

  • Assistenti familiari conviventi e ad ore
  • Collaboratori domestici (giardinieri, colf, governanti, addetti alle pulizie)
  • Personale per assistenza notturna

La rete commerciale Umana definisce insieme ai caregiver le qualità specifiche e irrinunciabili nella persona ricercata. In seguito, le filiali individuano la persona giusta e ne permettono l’inserimento in famiglia.

L’impegno dell’azienda è quello di mettere la persona al centro e privilegiare un rapporto diretto con la famiglia, ponendo l’attenzione verso la tematica della legalità del rapporto di lavoro.

Perché affidarsi ad Umana S.p.A

Umana fornisce soluzioni su misura attraverso un percorso condiviso con la famiglia che prevede una specifica e puntuale selezione non solo fra diverse professionalità, ma anche, e soprattutto, fra coloro che siano capaci di instaurare un ottimale grado di empatia e fiducia con la persona destinataria delle prestazioni di cura, donando serenità a tutto il nucleo familiare.

Scegliere Umana vuol dire affidarsi all’esperienza di un team di professionisti del settore, in grado di rispondere ad ogni esigenza con servizi “su misura” e garantendo la massima affidabilità. Vuol dire scegliere una gestione completa del family care, dalla selezione alla formazione, dall’espletamento degli adempimenti amministrativi alla sostituzione per ferie o malattia, divenendo Umana il datore di lavoro dell’assistente familiare.

Operiamo per soddisfare le richieste da parte delle famiglie – ha dichiarato Luigi Polesel, Responsabile Area Specialistica Servizi alla Personadi godere di un servizio ottimale e fiduciario. La famiglia in questione si reca da noi per richiedere un Assistente familiare, che non ci piace chiamare “badante” in quanto professionista del lavoro di cura. Assolviamo la funzione datoriale, selezioniamo la candidata, la presentiamo la famiglia e, solo nel momento in cui alla famiglia piace il candidato e si trova la sintonia con la persona da accudire, la avviamo in somministrazione”.

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

gioielli

Gioielli e Armocromia

Negli ultimi anni, si tende ad allontanare sempre più la distinzione tra gioielli e bigiotteria, che si focalizzava prettamente sulla preziosità del materiale di cui

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.