fbpx

The Voice Senior: il nuovo programma diretto da Antonella Clerici

The Voice Senior: il nuovo programma diretto da Antonella Clerici

Gli appassionati di musica e talent show conosceranno sicuramente The Voice, la sfida tra cantanti arrivata ormai alla sesta edizione. A breve esordirà su RaiUno un format inedito del programma, The Voice Senior, a cui potrà partecipare solo chi ha superato i sessant’anni. I senior si prendono così il loro meritato posto anche in TV.

Come funziona The Voice Senior? 

Per chi non conoscesse il meccanismo del format originale, si tratta di un programma televisivo che va in onda su Rai2 in cui i partecipanti vengono selezionati da una giuria formata da quattro coach che fanno parte del mondo della musica italiana. I concorrenti si sfidano in varie manches a colpi di acuti: solo uno arriverà alla vittoria finale. 

L’elemento innovativo del programma risiede nel modo in cui i partecipanti sono selezionati: con una audizione al buio. I coach, infatti, nel ruolo iniziale di giudici, sono seduti su grandi poltrone rosse provviste di un bottone e danno le spalle ai concorrenti. Solo valutando le abilità canore del cantante che si esibisce e senza essere influenzati dal suo aspetto potranno premere il bottone e decidere di farlo partecipare alla gara. Il talento così non rischia di passare in secondo piano rispetto a valutazioni estetiche o sceniche. Inoltre, è il concorrente a scegliere il coach che lo seguirà nel suo percorso. 

Il nuovo The Voice Senior manterrà la stessa struttura del programma originale, ma potranno partecipare solo i cantanti che hanno già compiuto i 60 anni. Talenti che non hanno avuto modo di esprimersi prima oppure che non hanno trovato in passato la giusta occasione per sfondare nel mondo della musica. Insomma, un format nuovo che è anche un’ode alla terza età, alla sua libertà e bellezza… e alle sue potenzialità!

Sarà Antonella Clerici a condurre il programma

A condurre in prima serata questa nuova avventura, che si inserisce nella scia di un grande successo come Tale e Quale Show, sarà Antonella Clerici. A completare la squadra i quattro coach: Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Al Bano in coppia con la figlia Jasmine. Stili e percorsi artistici molto diversi: i concorrenti non avranno che l’imbarazzo della scelta!

Micol Burighel

 

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.