fbpx

Tendenze Capodanno 2023: consigli sull’outfit perfetto per la fine dell’anno

Tendenze Capodanno 2023: consigli sull’outfit perfetto per la fine dell’anno
outfit capodanno

L’OUTFIT DI FINE ANNO PER LEI E PER LUI

La scelta dell’outfit perfetto per il Capodanno dipende dal tipo di evento e dallo stile personale. Per la donna, la scelta spartiacque iniziale riguarda sempre vestito lungo o vestito corto. La verità è che non c’è una scelta migliore dell’altra per il Capodanno, l’importante è sentirsi a proprio agio. Se c’è invece un imperativo per la fine dell’anno, è sicuramente quello di brillare: paillettes o metallizzato che sia, un vestito o una gonna con punti luce o in tessuto tecnico possono essere perfetti. C’è anche, però, chi osa con un’alternativa più sobria e comoda: un elegante completino giacca più pantalone può essere una scelta chic, soprattutto se abbinato a una camicia o a una blusa più scintillanti, con accessori e scarpe vistose per completare il look.

Per l’uomo, invece, la scelta di solito ricade sull’abito formale o sullo smoking, due must have dell’occasione al maschile. Ma molti uomini preferiscono evitare l’eccessiva formalità e optare per qualcosa di meno vistoso e più comodo: per questo il completo, anche spezzato, può essere una buona alternativa. E se il clima è freddo, un maglione elegante o una polo di qualità possono essere combinati con pantaloni eleganti e indossati sotto alla giacca.

TENDENZE CAPODANNO 2023

Molte persone considerano il 31 dicembre uno dei loro giorni preferiti dell’anno, in cui la maggior parte delle persone si riunisce con la famiglia e gli amici, condivide la tavola, i propositi per l’anno nuovo, le risate, insomma momenti da ricordare per il resto dell’anno. È anche vero, però, che la scelta dell’abbigliamento per la notte di Capodanno dipende in gran parte dal tipo di festa a cui si partecipa. Dalla festa in casa alla cena al ristorante, passando per le mete invernali più esclusive sulla neve o una vacanza in qualche meta esotica e calda, l’obiettivo è sempre quello di brillare e rendere memorabile ogni momento anche attraverso il proprio outfit.

Se c’è una cosa che contraddistingue la festa di Capodanno è la presenza incondizionata delle paillettes, una tendenza che non passerà mai di moda e sarà sempre un successo.

Un’altra tradizione della fine dell’anno è il colore rosso. È una scelta alla quale ricorriamo da sempre per la sua eleganza e versatilità. Il figurone è assicurato.

Tendenze molto più recenti, invece, sono: l’uso del tailleur, le piume e gli abiti di pelle. Tutte scelte che rendono l’outfit di Capodanno sexy e accattivante, a ogni età.

Giuseppe Pipino

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.