fbpx

Start up, come raccontare e vendere la propria idea

Cosa determina il successo o l'insuccesso di una start up e cosa distingue un'impresa che è riuscita a fare il "salto" da una che è rimasta al punto di partenza? Non soltanto l'originalità dell'idea e la capacità imprenditoriale dei founder, ma, molto spesso, la loro bravura nel raccontare la propria idea agli altri e la…

Cosa determina il successo o l’insuccesso di una start up e cosa distingue un’impresa che è riuscita a fare il “salto” da una che è rimasta al punto di partenza? Non soltanto l’originalità dell’idea e la capacità imprenditoriale dei founder, ma, molto spesso, la loro bravura nel raccontare la propria idea agli altri e la capacità di saperla “vendere”.

Ecco qual è l’elemento che permette a un’azienda di emergere rispetto ai competitors, presenti sul mercato con prodotti e servizi molto simili. Di questo si parlerà nel prossimo appuntamento degli Innovation Boot Camp @Bayer, incontri dedicati a start up e pmi che vogliono crescere e imporsi sul mercato. L’evento, gratuito previa registrazione, si terrà il 13 giugno a Milano, in viale Certosa 130, nel Centro comunicazione di Bayer.

Tra i relatori, che sveleranno i punti fondamentali di una buona comunicazione, ci saranno Daniele Rosa, responsabile dal 1998 della strategia di comunicazione, immagine e public affairs del Gruppo Bayer in Italia, e Daniela Boccadoro Ameri, presidente del comitato scientifico di StartUp4Life, direttore di Altraeta e alla guida dell’agenzia di comunicazione Ameri Communication. Ospiti il giornalista Giuseppe Di Piazza, responsabile del Corriere Innovazione (Corriere della Sera) e David Casalini, co-founder e AD di RnDlab, da cui sono nati StartUpItalia!, CheFuturo! e tanti altri progetti che hanno unito innovazione, digital e social.

All’evento si parlerà di:
– L’importanza di sapersi raccontare
– La definizione del proprio brand
– Preparare una presentazione per i diversi target (investitori, business angels, clienti…)
– L’importanza della brevità
– Lo storytelling
– I canali online e offline per promuoversi
– le storie che “bucano” e piacciono ai giornalisti
– cosa cerca un giornalista
– Le relazioni… umane

[otw_shortcode_button href=”https://www.eventbrite.it/e/biglietti-innovation-boot-camp-bayer-3-33464196312?aff=es2” size=”large” icon_type=”general foundicon-plus” icon_position=”left” shape=”square”]REGISTRATI! [/otw_shortcode_button]

(Ameri Communications)

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.