fbpx

Social network: il primo tweet della Regina Elisabetta

C’è sempre una prima volta, presto o tardi che sia. Oggi, però, è un inizio che sta già facendo il giro del mondo: la Regina Elisabetta ha mandato il suo primo tweet utilizzando l’account officiale della monarchia britannica @BritishMonarchy.

tweet regina

Direttamente dalla nuovissima Information Age Exhibition del Science Museum, inaugurata quest’oggi, la sovrana più famosa del mondo si è affacciata nel mondo dei social network.

Scelta come sempre ponderata quella della Regina che, non a caso, ha scelto di fare la sua comparsa su Twitter proprio in occasione dell’apertura dell’esposizione riguardante i mezzi di comunicazione e la loro evoluzione nella storia.

Twitter si attesta ancora una volta come il social network più “VIP” arricchito quotidianamente da personaggi famosi e illustri di tutto il mondo. Non solo i calciatori “cinguettano” (tweet in inglese significa cinguettio) ma anche i politici, i cantanti, il Papa ed ora anche la Regina.

Chissà quale seguito incontrerà Elisabetta sul social network. L’account monarchico, che fino a ieri raccoglieva circa 50/60 retweet(condivisioni) ad ogni pubblicazione, con il “click” della Regina  è volato ad oltre  13.000 condivisioni del solo tweet.

Finora però, i reali d’Inghilterra devono “accontentarsi” di 757.000 seguaci, meno degli oltre 800.000 del primo ministro David Cameron. Gli inglesi però sui social hanno ancora molto da imparare, la loro compostezza e riservatezza non piace su internet. Addirittura, a livello politico, è molto più seguito il premier Renzi, con oltre un milione di follower, rispetto alla regina anche se il leader indiscusso del noto social network è Barack Obama che ha raggiunto addirittura 48,6 milioni di seguaci.

Niente male anche il seguito del Papa che tra i suoi account in diverse lingue supera quota 10 milioni, tra i quali oltre 15.000 sono in lingua araba.

A vincere su tutti i personaggi famosi, però, sono i cantanti: la statunitense Katy Perry, iscritta dal 2009, è la vera “regina” (di twitter) con quasi 59 milioni di seguaci.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.