fbpx

Smartphone, istruzioni per l’uso: ecco il manuale per gli over 50

Diventare indipendenti con il proprio telefonino. Serve a questo “Com’è facile il tuo smartphone – manuale per senior” (Susa Libri editore), l’ultimo testo di Paolo Pelleri, 45 anni, di Torino, insegnante di Smartphone per utenti senior e specializzato in didattica per la Terza Età.

Scritto con un linguaggio chiaro e schematico, il libro è stato ideato in modo specifico per gli utenti over 50, con l’obiettivo di venire incontro alle loro esigenze in fatto di nuova tecnologia.

Il libro di Pelleri presenta in modo semplice i passaggi principali da eseguire con lo smartphone per inviare sms e WhatsApp, utilizzare Google Maps e le app di posta elettronica, così come i principali social network (come Facebook) e YouTube. Ma descrive anche come realizzare le foto e i video, come configurare le impostazioni più importanti, segnala le applicazioni più utili, i giochi e altro.

Un testo da leggere, consultare, conservare e riprendere tutte le volte che si hanno dei dubbi o non si ricordano bene le operazioni.

È possibile acquistare il volume in allegato al quotidiano La Stampa a 9,90 euro nelle edicole di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, fino al 14 novembre.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.