fbpx

Single over 50: innamorarsi di nuovo

Chi ha detto che dopo i 50 anni ci si debba smettere di divertire, di sognare, di mettersi in gioco? Essere single a 50 anni può essere un modo per scoprire lati di sé stessi che si erano accantonati per troppo tempo e per provare di nuovo sentimenti capaci di far battere il cuore. Se…

Chi ha detto che dopo i 50 anni ci si debba smettere di divertire, di sognare, di mettersi in gioco? Essere single a 50 anni può essere un modo per scoprire lati di sé stessi che si erano accantonati per troppo tempo e per provare di nuovo sentimenti capaci di far battere il cuore.

Se siete usciti da una separazione, un divorzio, o siete rimasti soli, non abbiate paura di rimettervi in gioco: ci sono tanti modi per ritrovare l’anima gemella, specialmente nell’era digital, in cui le distanze si accorciano e i cuori si diramano in mille direzioni.

Social network, siti di incontri appositamente studiati per over 50 e chat fanno ormai parte dell’immaginario collettivo anche dopo gli anta. Se invece siete interessati a trovare l’amore nel mondo reale, frequentate luoghi legati ai vostri interessi: gallerie d’arte se vi piacciono i quadri, palestre e parchi da jogging se siete amanti dello sport, biblioteche se siete amanti della tranquillità e della letteratura, sale da ballo se vi piace la danza.

Uno dei principali problemi nel rimettersi in gioco dopo gli “anta” è quello di risultare un po’ rigidi: dopo essere stati tanti con una persona e non avendo più l’età in cui “tutto è concesso”, è normale sentirsi un po’ fuori luogo, anche se in realtà non ce n’è alcun motivo.

Se siete convinti e volete rimettervi in gioco, ricordatevi una cosa importante: se a 20 anni si possono anche preferire le persone diverse da noi ed essere attratte dal mistero e dagli opposti, a 50 più è uguale, meglio è.

A 50 anni una persona è formata, ha la propria personalità, le proprie abitudini, consuetudini, manie: cercate qualcuno che, anche se non fa esattamente le vostre stesse cose, possa considerarsi comunque compatibile: l’affinità di coppia diventa quanto mai importante.

I siti di incontri consentono di selezionare i possibili profili compatibili sulla base dei propri interessi e delle proprie passioni: date una possibilità a questa opzione anche se vi attrae la foto profilo di quel single over 50 che dice di essere il contrario di voi.

Una volta trovato il compagno che vi attrae, non abbiate paura di lasciarvi andare: il cuore batte a qualsiasi età allo stesso modo, le sensazioni da provare sono le stesse a 15 e a 55 anni, l’amore è sempre amore.

Siate voi stessi, innamorati e lasciatevi amare, naturalmente senza dimenticare la vostra persona in funzione di qualcun altro: siate sempre al vostro primo posto e buona fortuna!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.