fbpx

Sesso e menopausa? Scopri il laser!

La menopausa è un periodo complesso e delicato. Provoca cambiamenti importanti nel corpo di una donna. Tali cambiamenti si notano anche a livello intimo, perdita di turgore e idratazione dei tessuti, causando sensazioni di disagio che possono andare a influire sulla sessualità. Esiste un modo per contrastarli? È nata una terapia nuova e rivoluzionaria per trattare…

La menopausa è un periodo complesso e delicato. Provoca cambiamenti importanti nel corpo di una donna. Tali cambiamenti si notano anche a livello intimo, perdita di turgore e idratazione dei tessuti, causando sensazioni di disagio che possono andare a influire sulla sessualità. Esiste un modo per contrastarli?

È nata una terapia nuova e rivoluzionaria per trattare gli effetti del trascorrere del tempo sui tessuti interni dell’apparato genitale femminile. Una procedura laser mini-invasiva e permanente: MonnaLisa Touch.

Questa nuova tecnologia utilizza le tecniche più avanzate di fotoringiovanimento vaginale, costituendo un metodo sicuro ed efficace basato su un innovativo sistema, lo SmartXide2, che garantisce affidabilità e un altissimo livello di performance grazie a una sorgente laser a CO2 che emette un impulso, appositamente sviluppato per questo tipo di trattamento.

L’utilizzo innovativo del laser frazionato può aiutare a ripristinare le condizioni trofiche del distretto vulvo-vaginale e inoltre, non presentando gli effetti collaterali delle terapie farmacologiche ormonali, risulta essere una cura adeguata anche per il trattamento dei tessuti vaginali dopo interventi di cura per tumori ginecologici (mammella, ovaio, utero, vulva e vagina).

Si sa che durante il complesso periodo della menopausa, la vagina va incontro a una perdita di turgore e idratazione dei tessuti con conseguenti sensazioni di disagio. Prurito vulvare, secchezza, bruciore e dolore durante il rapporto sessuale sono alcuni dei sintomi che provocano fastidio fisico e che spesso finiscono per compromettere la qualità della vita quotidiana.
MonnaLisa Touch contrasta in modo naturale e indolore l’atrofia vaginale e i sintomi a essa associati, innescando processi e meccanismi fisiologici simili a quelli utilizzati per rallentare l’invecchiamento della delicata pelle del viso e per attenuare i segni del tempo.

L’azione di laser di ultima generazione, controllati da opportuni sistemi computerizzati (tecnologia esclusiva DEKA), determina un’azione rigenerante delle fibre invecchiate e induce la produzione di nuovo collagene. In questo modo si riesce a correggere il volume della mucosa, rimodellandola e ripristinando l’idratazione e l’elasticità in modo efficace e indolore.

Tutto ciò avviene grazie all’impulso creato da DEKA, il D-Pulse, che attraverso uno speciale sistema di scansione rende possibile la creazione di alcune isole di denaturazione del tessuto vaginale, circondate da tessuto lasciato inalterato, secondo quello che viene definito il trattamento frazionato o frazionale.

D-Pulse, come tecnologia specifica, appositamente studiata, rappresenta il metodo migliore per il trattamento delle pareti vaginali che sono costituite da mucosa, un tessuto delicato e ad alta capacità rigenerativa per cui è assolutamente necessario usare un impulso che non sia né ultra pulsato (troppo “freddo” e profondo) né un super pulsato (troppo “caldo” e superficiale). La sua azione permette di vaporizzare una piccola parte della mucosa, quella maggiormente cheratinizzata, per poi diffondere il giusto calore che produce una sufficiente denaturazione controllata. La rigenerazione del tessuto è così stimolata senza traumi e con la giusta quantità di energia laser.

Il trattamento, che si può definire la nuova frontiera delle cure vulvo-vaginali, determina un miglioramento delle condizioni fisiche e permette di riappropriarsi di una femminilità sicura e tranquilla con un miglioramento generale della qualità della vita anche in relazione al rapporto con il proprio partner. Il sesso non sarà mai stato così bello!
(c.s)

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

pavimento pelvico

Pavimento pelvico in Menopausa

Il pavimento pelvico rappresenta uno dei principali pilastri per la salute e il benessere di ogni donna. C’è chi lo definisce come “il muscolo della felicità” e altri come

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.