fbpx

Sanremo 2022, è il Festival degli storici big della musica italiana

Sanremo 2022, è il Festival degli storici big della musica italiana
Gianni Morandi, Iva Zanicchi, Massimo Ranieri. Ma anche Orietta Berti sul palco esterno di Costa Toscana

È un Festival di Sanremo all’insegna dei grandi nomi e soprattutto dei grandi ritorni. Da Gianni Morandi a Iva Zanicchi, fino a Massimo Ranieri. Ma c’è anche Orietta Berti che, dopo aver calcato il palco dell’Ariston nell’edizione 2021, oggi è padrona di casa insieme a Fabio Rovazzi sulla Costa Toscana: la nave, ogni sera, grazie alla partnership tra Costa Crociere e il Festival, fa da palco esterno ospitando le esibizioni di vari artisti italiani. Sanremo non è che l’ultima tessera di un progetto di marketing che ha preso forma già nel corso del 2021, con il lancio del nuovo logo e delle nuove esperienze di Costa Crociere, da vivere sia a bordo attraverso la presenza di chef stellati, sia a terra grazie alle escursioni organizzate in collaborazione con National Geographic.

E tornando al palco dell’Ariston, gli storici big della musica italiana anche quest’anno non mancano e vanno ad affiancare giovanissimi come Sangiovanni, Aka 7even, Irama, Blanco. Nomi certamente più amati dai millennials, ma per il momento il pubblico sta equamente premiando entrambe le generazioni di artisti: come non notare il provvisorio settimo posto in classifica generale di Massimo Ranieri, con la sua Lettera di là dal mare.

Per non parlare poi di Gianni Morandi, standing ovation per lui nella serata di apertura: Apri tutte le porte, brano frizzante e ottimista, come del resto è il suo autore, Jovanotti, è addirittura sul podio, terzo, dietro Brividi di Mahmood e Blanco e O forse sei tu del “mostro” Elisa. Ma è addirittura davanti all’ultimo vincitore di Amici, Sangiovanni, e altri due favoriti, Irama ed Emma.

Resta più indietro Iva Zanicchi, 18esima, con la romanticissima Voglio amarti: ma il pubblico in sala (e fuori) dimostra comunque di amarla con applausi scroscianti, e a lei basta così.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.