fbpx

Rivoluzione in casa Mercedes: ecco la Classe B Sport Extra, un concentrato di tecnologia

Rivoluzione in casa Mercedes: ecco la Classe B Sport Extra, un concentrato di tecnologia

Grande novità in casa Mercedes: la casa automobilistica tedesca, da sempre marchio di prestigio nel panorama mondiale, lancia sul mercato una nuova serie speciale per il modello Classe B, ossia la versione esclusiva Sport Extra.

Con questa serie speciale Mercedes intende proporre un’auto altamente tecnologica che supera addirittura la Classe B Sport Plus, un mezzo d’avanguardia che offre il massimo del comfort per quanto riguarda i dispositivi digitali dedicati alla sicurezza e all’infotainment.

La nuova Mercedes Classe B Sport Extra conta sul sistema Tech, che si caratterizza per la presenza del sistema Active Parking Assist con Parktronic, del Mirror Pack, e di un display centrale multimediale da 10.25 pollici ad alta risoluzione, a cui si uniscono il sistema di navigazione Mercedes-Benz e la funzione realtà aumentata. Quest’ultima si attiva tramite una telecamera inserita nel parabrezza che permette di visualizzare le immagini video dell’ambiente circostante in tempo reale insieme a elementi grafici di navigazione che rendono più facile l’orientamento, come i numeri civici e i sensi di marcia a cui si aggiungono informazioni sui luoghi visitati e sui servizi presenti nell’area in cui ci si trova come: punti ristoro, officine, luoghi di interesse ecc.

Le innovazioni però non riguardano solo il reparto infotainment, ma anche quello dedicato alla guidabilità, la nuova Mercedes Classe B Sport Extra tra i suoi accessori di serie annovera anche l’anti-abbagliamento automatico progressivo, il sistema di assistenza al parcheggio attivo, che assiste il guidatore e lo aiuta a individuare il posteggio più adatto, e gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. La vettura è inoltre dotata di sistema anti-sbandamento e telecamera posteriore, utile per i parcheggi più scomodi e per monitorare il traffico durante la marcia.

Passando alle prestazioni, la nuova creatura di Mercedes conta su due motorizzazioni. La prima, denominata 180 d, si caratterizza per avere una potenza di 116 cavalli e 260 Nm di coppia, mentre la seconda, chiamata semplicemente 180, offre un motore da 160 cavalli con una coppia di 200 Nm. Entrambe le motorizzazioni possono essere fornite con il cambio manuale o con il cambio automatico.

Ad arricchire il già interessante quadro di questa nuova Mercedes Classe B Extra, ci pensano gli interni ideati per garantire il massimo comfort sia al conducente che ai passeggeri. I sedili sono realizzati in pelle sintetica Artico, così come il volante sportivo multifunzionale, gli inserti hanno invece un look a spirale e il climatizzatore di serie è automatico.

Andrea Carozzi

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.