fbpx

Rimborsi Inps: attenzione alle truffe

Occhio ai diversi tentativi di truffa messi in atto via email o per telefono a danno dei contribuenti Inps. A mettere in guardia è l'istituto nazionale di previdenza sociale, che, con il comunicato dello scorso 2 ottobre, informa sulla possibile ricezione di false comunicazioni via posta elettronica relative a rimborsi contributivi in realtà inesistenti, sottolineando come diversi utenti abbiano ricevuto telefonate da parte…

Occhio ai diversi tentativi di truffa messi in atto via email o per telefono a danno dei contribuenti Inps. A mettere in guardia è l’istituto nazionale di previdenza sociale, che, con il comunicato dello scorso 2 ottobre, informa sulla possibile ricezione di false comunicazioni via posta elettronica relative a rimborsi contributivi in realtà inesistenti, sottolineando come diversi utenti abbiano ricevuto telefonate da parte di falsi funzionari Inps che informavano sulla restituzione di somme non dovute.

In entrambi i casi, come sottolinea l’istituto, il fine fraudolento è quello di ottenere dati bancari e personali.

Viene quindi consigliato agli utenti di non comunicare via email o telefono le proprie coordinate bancarie: l’Inps non acquisisce attraverso le due modalità le informazioni finanziarie dei contribuenti.

L’Istituto ha già segnalato il fenomeno alle autorità competenti e invita i propri utenti a non dare seguito a nessuna richiesta che arrivi per email non certificata, per telefono o tramite il porta a porta.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

gioielli

Gioielli e Armocromia

Negli ultimi anni, si tende ad allontanare sempre più la distinzione tra gioielli e bigiotteria, che si focalizzava prettamente sulla preziosità del materiale di cui

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.