fbpx

Quando la badante va in vacanza… l’anziano si coccola alle terme

Quando la badante va in vacanza… l’anziano si coccola alle terme
Un mese senza pensieri: l’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme (Pd) pensa ai senior con una proposta decisamente originale, che viene incontro alle loro specifiche esigenze e a quelle delle loro famiglie. Si tratta di pacchetti vacanza che permetteranno al senior ancora attivo di poter supplire alla temporanea assenza di chi di solito gli fa compagnia e lo segue…

Un mese senza pensieri: l’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme (Pd) pensa ai senior con una proposta decisamente originale, che viene incontro alle loro specifiche esigenze e a quelle delle loro famiglie. Si tratta di pacchetti vacanza che permetteranno al senior ancora attivo di poter supplire alla temporanea assenza di chi di solito gli fa compagnia e lo segue da vicino, assicurandogli un luogo sicuro e protetto e, in caso di necessità,anche la possibilità di un assistenza medica e infermieristica individuale. Medical hotel e albergo termale, dotato di un centro medico specialistico di riabilitazione e medicina fisica interno alla struttura, l’Ermitage ha messo a punto alcune innovative proposte per i Senior, sia per soggiorni di un mese che per soggiorno settimanali.

Il pacchetto Un mese senza pensieri nasce da una considerazione semplice: quando famiglia e badanti vanno in vacanza, ci sono anziani che non vogliono sentirsi un peso. All’Ermitage Bel Air Medical Hotel possono trascorrere in tutta autonomia un piacevole periodo estivo della durata di un mese, o anche più, in un elegante albergo a gestione familiare particolarmente confortevole, situato nel Parco naturale dei Colli Euganei, scenario ideale per qualche salutare passeggiata.

Qui trovano un ambiente sicuro (assistenza medico infermieristica sempre disponibile nelle ore diurne), protetto (assenza di barriere architettoniche), inclusivo e non ghettizzante dato che nell’hotel convivono in modo armonioso clienti di tutte le età giovani e meno giovani, stimolante dal punto di vista fisico (attività motorie in acqua e in palestra, a misura di anziano seguite da professionisti della riabilitazione e della medicina fisica (laureati in fisioterapia e scienze motorie) e dal punto di vista psicologico (possibilità di instaurare nuove relazioni con gli altri ospiti, grazie ad attività di gruppo organizzate dall’hotel). Inoltre hanno la comodità di avere in un’unica destinazione tutto quanto possa servire alla loro tranquillità e al loro benessere: Hotel, Ristorante, Terme, Piscine, Consulenza Medico Specialistica e su richiesta vari servizi, sia di ospitalità (Spa, Spa, estetica, parrucchiera, lavanderia…) che di salute (consulenza medico specialistica in Fisiatria, Ortopedia, Dietologia, Neurologia, assistenza infermieristica individuale, fisioterapia e riabilitazione individuale, sia in acqua che fuori). Il tutto, con un’offerta tutto compreso per un soggiorno minimo 4 settimane (90 euro al giorno, 2520 euro ogni 4 settimane). Il programma include il soggiorno in pensione completa, l’accesso alle piscine, l’attività motoria di gruppo e la consulenza medica di base diurna.

Settimana Active Aging

Per gli over 70 autosufficienti, l’Ermitage ha messo a punto con i suoi specialisti il pacchetto Active Aging, una “vacanza assistita” ideata per rendere il soggiorno in un hotel termale non solo un’occasione di relax e di svago, ma anche un’opportunità per dedicare del tempo a sé, e al proprio benessere fisico e al miglioramento della capacità motoria. Active Aging permette agli over 70 di abbinare ai momenti di relax, attività ed esercizio fisico in acqua termale (dai benefici effetti anti aging), con l’assistenza di personale medico specialistico (fisiatra ortopedico) e di fisioterapisti, che li seguiranno in questo caso in modo individuale durante le sedute dedicate all’esercizio fisico e alla riabilitazione. Per migliorare la propria autonomia e la propria capacità di movimento (settimana a partire da 1.210 euro), include oltre al soggiorno in pensione completa la consulenza medico specialistica e un’ora al giorno di riabilitazione individuale.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.