fbpx

Progetto over 60: 177 lavoratori coinvolti in Liguria

177 le persone coinvolte a oggi nel Progetto Over 60 della Regione Liguria: i lavoratori sono impiegati per almeno un anno, 15 giorni al mese, per 750 euro. Finanziati 81 progetti, ripartiti tra tutte e quattro le province, per un finanziamento totale di 1.711.800,00 euro. Nel dettaglio, 24 progetti sono stati avviati nell’area metropolitana di Genova, 28 in provincia di Imperia, 20 in provincia di Savona, 9 nella provincia della Spezia.

Nato nel 2017 come linea particolare del piano Over 40, il Progetto Over 60 è rivolto ai disoccupati oltre i 60 anni di età che non percepiscono alcun ammortizzatore sociale. Sono lavoratori che possono vantare spesso esperienze e competenze spendibili, ma nella situazione attuale del mercato del lavoro hanno grandi difficoltà a trovare un nuovo impiego.

Pochi giorni fa, al museo di Villa Luca a Sanremo, l’assessore regionale all’Occupazione della Regione Liguria, Gianni Berrino, ha incontrato proprio due lavoratori che hanno aderito al progetto over 60: una studiosa di arte che segue gli utenti e guida i visitatori attraverso le sale della pinacoteca Rambaldi e un tecnico che si occupa della parte amministrativa del museo.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.