fbpx

Parcheggi in via Balbi, Genova. La segnalazione di una lettrice

Parcheggi in via Balbi, Genova. La segnalazione di una lettrice
Cara redazione di AltraEtà, Vorrei segnalare la situazione problematica che i residenti in via Balbi (zona Principe) a Genova devono vivere ogni giorno: la penuria di parcheggi. Gli abitanti della zona sono, infatti, esasperati a causa degli scarsi spazi in cui posteggiare l’automobile. In particolare, segnalo che: In via Balbi, i pochi parcheggi a disposizione…

Cara redazione di AltraEtà,

Vorrei segnalare la situazione problematica che i residenti in via Balbi (zona Principe) a Genova devono vivere ogni giorno: la penuria di parcheggi. Gli abitanti della zona sono, infatti, esasperati a causa degli scarsi spazi in cui posteggiare l’automobile.

In particolare, segnalo che:

In via Balbi, i pochi parcheggi a disposizione (per la precisione dieci) sono riservati esclusivamente alla polizia.

In via Arsenale di terra (vicino a salita della Provvidenza), i parcheggi sono riservati al personale della Guardia di Finanza. Sono 5 o 6 posti auto dove, anche se sempre vuoti, non si può lasciare la macchina. Considerato che la caserma serve come dormitorio per pochi militari, direi che i parcheggi a loro assegnati dentro al recinto dalla stessa e in salita Santa Teresa siano abbastanza.

Piazza Acquaverde: un tempo aperta e con posti-auto disponibili, adesso è stata chiusa. Pare che stiano costruendo una statua. Dico pare perché il cantiere è iniziato ma è attualmente fermo e dismesso e la piazza rimane recintata e, quindi, inagibile.

Per i residenti della zona, che possibilità c’è di trovare un parcheggio senza prendere una multa o rischiare che la propria macchina venga portata via?

Rosanna Cardinale

Questa la segnalazione che la nostra lettrice Rosanna ci ha inviato. Anche tu sei d’accordo con lei? Scrivici a redazione@altraeta.it e segnalaci i problemi e i disservizi della tua città.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.