fbpx

Perché prendersi cura della pelle è importante a tutte le età

Perché prendersi cura della pelle è importante a tutte le età
pelle

Saper identificare i cambiamenti della propria pelle con il passare degli anni e adattare la propria skin-care routine a ciascuna fase è fondamentale per combattere i segni dell’invecchiamento. In modo particolare, a partire dai 45 anni la pelle perde di compattezza e di elasticità e l’epidermide tende a diventare più secca e spenta, per cui diventa necessario riservarne maggiore attenzione.

Ospite della settimana Cristina Vignali, Beauty Coach esperta in cura per la pelle e cosmetica. Grazie alla sua professione, ancora poco conosciuta in Italia, e ad un’esperienza di oltre 30 anni nel settore, offre consigli esperti e soluzioni personalizzate in base alla propria pelle e alle proprie esigenze.

Il suo obiettivo è quello di migliorare la consapevolezza di sé in ogni donna e sottolineare l’importanza di preservare la propria bellezza naturale prendendosi cura della propria pelle. E come dice Cristina “Una bellezza che si diversifica è più bella di una bellezza oggettiva“.

Insieme a Cristina, abbiamo scoperto come si sviluppa una consulenza beauty e quali sono gli step fondamentali per prendersi cura della propria pelle.

In vista della stagione calda, Cristina ci viene in soccorso suggerendo alcuni prodotti indispensabili per prevenire la comparsa di macchie e altri segni della pelle. Per avere una pelle sempre perfetta e luminosa, sono fondamentali 3 step:

1. Esfoliare, specialmente per gli over anta perché il rinnovo cellulare diminuisce. Importante farlo anche in estate, utilizzando però prodotti specifici.

2. Idratare, perché grazie all’acqua la pelle si rimpolpa

3. L’SPF 50, ovvero la protezione solare, da utilizzare tutto l’anno per prevenire rughe e macchie solari.

Con l’arrivo dell’estate, Cristina consiglia anche di prendere un integratore a base di betacarotene antiossidante, che aiuta a preservare un’abbronzatura uniforme, un’idratazione dall’interno, bloccando anche tutti i radicali liberi che causano la comparsa delle rughe.

Per maggiori informazioni ➡ www.cristinavignali.it

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.