fbpx

Pensioni, ecco il calendario dei pagamenti 2018

Calendario-Pensione
Prende il via, con il 2018, il nuovo calendario dei pagamenti pensionistici: con eccezione di gennaio, i trattamenti vengono versati il primo giorno bancabile, in attuazione del disposto della Legge di Stabilità, recepita dall’Inps. Il prossimo primo febbraio, dunque, saranno accreditate i versamenti interessati dalla novità normativa. Secondo quanto si legge sul portale Pensioni & Lavoro,…

Prende il via, con il 2018, il nuovo calendario dei pagamenti pensionistici: con eccezione di gennaio, i trattamenti vengono versati il primo giorno bancabile, in attuazione del disposto della Legge di Stabilità, recepita dall’Inps. Il prossimo primo febbraio, dunque, saranno accreditate i versamenti interessati dalla novità normativa.

Consulta il calendario dei pagamenti pensionistici 2018

Secondo quanto si legge sul portale Pensioni & Lavoro, il nuovo calendario dei pagamenti riguarda le prestazioni corrisposte dalla stessa Inps, i trattamenti pensionistici, gli assegni, pensioni e le indennità di accompagnamento erogati agli invalidi civili, le rendite vitalizie dell’Inail. 

Ad aprile il pagamento è fissato per il giorno 3 del mese in quanto il primo lunedì del mese, ossia il giorno 2, è festivo (Pasquetta). A settembre e dicembre, invece, cadendo il primo del mese di sabato quando le banche sono chiuse, gli accrediti presso gli istituti di credito slittano al lunedì successivo.

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.