fbpx

Over 50 e giovani insieme per il nuovo governo

All’indomani del voto il copione è sempre lo stesso. Non ha perso nessuno. Eppure questa volta lo tsunami ha colpito e duramente: chi doveva vincere di gran lunga non ha vinto, chi doveva perdere non ha perso e chi doveva prendere pochi voti ne ha presi molti. Non faremo l’analisi del perché, come, quando, ecc. per questo ci sono siti e giornali più autorevoli. Ci poniamo solo una domanda: chi governerà e come.

L’abbiamo detto nell’analisi fatta all’inizio della campagna elettorale sulle pagine di questo giornale: il momento è difficile e i corvi sono tanti. Arrivano anche dall’Europa, non solo dal nostro Paese.

Qualcuno dice che i numeri sono i numeri e nessuno ha la maggioranza assoluta per decidere. Ed è quindi scontato che i nuovi parlamentari dovranno fare accordi continui sulle proposte di legge. Ciò presuppone tempi lunghi e risultati incerti, cosa assolutamente non auspicabile in questo momento in cui c’è necessità di prendere decisioni e di farlo in fretta. Potrebbe anche accadere, però, che la “politica” tradizionale, di fronte di questa  bocciatura dell’opinione pubblica, cambi atteggiamento e trovi con l’altra parte politica intese per governare.

Staremo a vedere. Certo è che uomini nuovi sono stati chiamati a rispondere della cosa pubblica. Avevamo auspicato ad inizio anno che al governo andassero uomini e donne di buona volontà,  indipendentemente da età, provenienza politica e sociale. E  quanto, ci auguriamo, sia effettivamente accaduto.

In tanti sono già pessimisti sull’esito di questo governo. Noi non siamo tra quelli. Il giudizio, a nostro parere, si deve dare sull’operato e quindi lo daremo dopo aver visto  i fatti.

Certo è che adesso non è il momento dei giochetti di basso rango. Ognuno si prenda la propria responsabilità e governi, per cortesia, senza scuse, né rimbalzi. Governi, governi, governi! Per il bene di questo nostro Paese.

La nostra Direttrice, Daniela Boccadoro Ameri

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

gioielli

Gioielli e Armocromia

Negli ultimi anni, si tende ad allontanare sempre più la distinzione tra gioielli e bigiotteria, che si focalizzava prettamente sulla preziosità del materiale di cui

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.